Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Button

Utente di HTML.it

Button

Ho creato stamane un pulsante(ho fatto il disegno e poi l'ho convertito in simbolo pulsante),e funziona alla perfezione(appena vado sopra viene la manina..click va bene),finchè non faccio 1 click.Poi,finchè non muovo di 1 pixel il mouse,non mi prende + il click!
    il pulsante mi serve per scorrere delle foto,e quindi capite perchè devo clikkarci + volte sopra..devo farci qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Button

Originariamente inviato da eva01iol
    Ho creato stamane un pulsante(ho fatto il disegno e poi l'ho convertito in simbolo pulsante),e funziona alla perfezione(appena vado sopra viene la manina..click va bene),finchè non faccio 1 click.Poi,finchè non muovo di 1 pixel il mouse,non mi prende + il click!
    il pulsante mi serve per scorrere delle foto,e quindi capite perchè devo clikkarci + volte sopra..devo farci qualcosa?
    il codice usato?

Re: Button

hai qualche link? x vedere?
    l'oggetto che hai trasformato in pulsante era x caso testo?'
    così è difficile capire il prpblema
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    questo è il codice dentro il simbolo!

prodimg è un loader
    actualPhoto è una variabile con il numero della foto attuale
    idfoto è un vettore con i nomi dei file foto da caricare

imgPrev è il bottone che ho fatto
    imgNext è il bottone che ho fatto

on(release)
    {
    if (_root.actualPhoto<(_root.idfoto[_root.combobprod.selectedIndex].length-1))
    {
    _root.actualPhoto++;
    _root.prodimg.load("images/foto_ialc/"+_root.idfoto[_root.combobprod.selectedIndex][_root.actualPhoto]+"m.jpg");
    }
    _root.enabledBtPhoto();
    }

in pratica carica la prossima foto solo se non le ho mostrate tutte.

function enabledBtPhoto()
    {
    txtNPhoto=String(actualPhoto+1)+" di "+idfoto[combobprod.selectedIndex].length
    if (!actualPhoto)
    {imgPrev.enabled=false;}
    else
    {imgPrev.enabled=true;}
    if (actualPhoto==(idfoto[combobprod.selectedIndex].length-1))
    {imgNext.enabled=false;}
    else
    {imgNext.enabled=true;}
    }

purtroppo non ho posto dove mostrarvi quel ke faccio..è tutto sulla rete locale.

serve altro?

[...]
    subito un esperimento veloce, usa al posto dell'on(release) l'on(press) e vedi se le cose cambiano

Utente di HTML.it
    niente! finchè non lo sposto di 1 punto non lo prende!
    cmq il codice che ho nei simboli pulsanti ora,prima era nelle componenti Button predefinite di flash,e andava..non so se vi è d'aiuto,ma meglio dirlo!

Utente di HTML.it
    ah..figo!usando gli stessi bottoni da un'altra parte funzionano! avrò sbagliato quindi qualcosa sul codice..

ah..figo!usando gli stessi bottoni da un'altra parte funzionano! avrò sbagliato quindi qualcosa sul codice..
    cioè in pratica hai risolto trasferendo il tutto in un nuovo file?

Utente di HTML.it
    no no! ho usato lo stesso pulsante anche in un altro file,e lì non mi da il problema..
    resta il fatto che non è risolto..

no no! ho usato lo stesso pulsante anche in un altro file,e lì non mi da il problema..
    resta il fatto che non è risolto..
    ti tocca smontarti l'swf pezzo per pezzo, non vedo altra soluzione visto che lo stesso pulsante funziona da un parte e dall'altra no, azzardo un'unica ipotesi --> il file su cui stai lavorando ha le stesse impostazioni di pubblicazione di quello su cui il pulsante funziona? se così non fosse, potrebbe essere una possibile causa del problema

Permessi di invio