"Dmoz e altre directory serie". Secondo me in questo forum se vogliamo davvero dare delle direttive utili ai meno esperti dovremmo decisamente riconsiderare l'attendibilita' di certe affermazioni come quella che ho riportato fra virgolette.
E' corretto, dopo tutto quello che ormai si sa su dmoz, consigliare di iscrivere il proprio sito su dmoz dove nella maggioranza dei casi l'attesa per l'inserimento è di molti mesi e spesso arriva agli anni?
Secondo me no, dmoz non va consigliato o va consigliato solo spiegando che la risorsa dà riscontri in termini di aiuto al posizionamento solitamente miseri se non nulli.
Io in tutta onestà mi sento molto più di consigliare altre directory italiane, magari medio-piccole, ma che passano pr e inseriscono dopo 15 giorni al massimo.
Dmoz è l'ultima risorsa che segnalerei per i motivi già detti.
Questo naturalmente se vogliamo fare gli interessi dei meno esperti che poi si fidano di quello che gli diciamo.
[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
Sì,hai possibilità.
Un minimo di link esterni ovviamente serve, ma possono essere facilmente ottenuti segnalando - ad esempio - il tuo sito su DMOZ ed altre directory serie.
La struttura interna è comunque di grande aiuto nel migliorare il posizionamento, insieme agli altri fattori quali l'anzianità del dominio, la frequenza ed il numero degli aggiornamenti, la pulizia del codice, la velocità del server... [/supersaibal]