Hai ragione, non avevo pensato che il clip su cui caricare gli altri clip poteva essere anche vuoto!
Io mi sono sempre trovata comoda a rappresentarlo come un rettangolo in modo da poterne controllare facilmente la posizione...insomma, per gestirlo meglio!!!!

Comunque il problema non è tanto che voglio vedere DZ1 vuoto (nel mio caso dovrei vedere un rettangolo vuoto perché io l'ho rappresentato così)...ma è che voglio che rimanga perché in seguito devo usarlo ancora per caricarci sopra altri clip.

Quindi se nel momento in cui non voglio più vedere il clip che è caricato su DZ1 faccio:

unloadMovie(DZ1)

DZ1 scompare dallo stage!!! Invece io voglio che rimanga perché in seguito devo usarlo ancora...

Per adesso ho risolto controllando la proprietà _visible... al posto di fare unloadMovie(DZ1) imposto DZ1._visible = false......così qualdo mi serve ancora posso continuare ad usarlo!!!

In ogni caso continuo a chiedermi se ci sia un modo per scaricare un clip senza scaricare anche il clip su cui esso è caricato!!!!
Se ho capito bene qualunque clip che io carico su DZ1 prende il nome "DZ1" (cioè si sostituisce ad esso) ...quindi come faccio a scaricare solo il clip ospitato facendo in modo che il clip ospitante rimanga sulllo stage???????? :master: :master: