Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[SMTP] vi sottopongo un caso simpatico

il provider che mi offre le mail mi dice:
    "il server SMTP per l'invio della posta elettronica è stato disabilitato"

la telecom che mi dà connessione invece mi dice:
    "La possibilità di utilizzare la casella e-mail attraverso il proprio client di posta dipende dalle impostazioni del singolo Provider che fornisce la casella di posta elettronica."

giocano a scaricabarile?
    proprio adesso che avevo trovato una sottospecie di soluzione a questa adsl che non arriverà mai mi trovo con questa bella matassa..
    suggerimenti?

Per spedire le email devi usare l'smtp del provider con cui ti connetti.
    Per riceverle usi il pop3 normale della casella.

Spero sia questa la risposta perchè la domanda non è molto chiara...

ciao

La soluzione è trovare un server smtp in grado di funzionare con qualsiasi connessione grazie all'autenticazione del server in uscita.
    Le caselle del mio dominio sono in grado di supportare questa cosa, visita www.e-thomas.net

ciao cam!
    ho provato a usare smtp.e-thomas.net come smtp ma comunque non mi funziona

@ tumbano: purtroppo il provider con cui mi connetto (cioè telecom) mi dice di usare l'smtp di chi mi fornisce la mail.. quello che mi fornisce la mail invece dice che hanno disabilitato l'smtp..
    quindi devo trovare qualche altro server

Utente di HTML.it
    a me risulta che anche se usi la connessione con telecom hai lo stesso la possibilità di inviare e ricevere mail con account di un altro provider. io per esempio ho teleconomy ma invio mail con i server di tele2 senza problemi...
    piuttosto prova a contattare il provider e chiedere come mai ti è stato disabilitato l'account

Se hai un account con email.it puoi usare il loro server smtp da qualunque service provider da cui ti connetti. L'unico problema e' che devi abbandonare il tuo indirizzo email per questo nuovo e che alla fine di ogni messaggio ti appendono della pubblicitia'. fai una prova tanto e' gratis!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Ciao!
    Mia zia aveva il tuo stesso problema dopo la sottoscrizione di Teleconomy Internet.
    Abbiamo risolto impostando smtp.aruba.it che funziona con tutti i provider.
    Fammi sapere.

@ tumbano: purtroppo il provider con cui mi connetto (cioè telecom) mi dice di usare l'smtp di chi mi fornisce la mail.. quello che mi fornisce la mail invece dice che hanno disabilitato l'smtp.. quindi devo trovare qualche altro server
    e perchè telecom ti dice così? Hai provato ad impostare l'smtp di telecom?

Originariamente inviato da paolodl
    ciao cam!
    ho provato a usare smtp.e-thomas.net come smtp ma comunque non mi funziona

@ tumbano: purtroppo il provider con cui mi connetto (cioè telecom) mi dice di usare l'smtp di chi mi fornisce la mail.. quello che mi fornisce la mail invece dice che hanno disabilitato l'smtp..
    quindi devo trovare qualche altro server
    Per usare smtp.e-thomas.net devi autenticare il server in uscita altrimenti non funziona.
    Per autenticare il server in uscita devi avere una casella @e-thomas.net

Originariamente inviato da camaran
    Per usare smtp.e-thomas.net devi autenticare il server in uscita altrimenti non funziona.
    Per autenticare il server in uscita devi avere una casella @e-thomas.net
    lo stesso vale per email.it
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio