Buongiorno a tutti!
Dovrei mio malgrado passare alla piattaforma .NET per motivi più di lavoro che didattici.
Per ora ho programmato in C/C++ sotto Linux, usato qualche volta poche API di Windows e per le interfacce spesso mi sono appoggiato a wxWidgets e GTK2.
Ho sviluppato qualche sito in PHP e ora come ora sto lavorando con JSP per l'università. Sempre per quest'ultima sto sviluppando in Java.
Le mie conoscenze attuali di programmazione sono a questi livelli... il problema è che ora mi è stato detto di passare dalla mia combinazione preferita C++ & wxWidgets a C# e .NET per poter lavorare con un team in un progetto. Inoltre ho sentito che dal 2006 le API Win32 diverranno "deprecated" e il tutto si sposterà verso .NET
La mia conoscenza di quest'ultimo si ferma al fatto che secondo me è una brutta copia di Java e della sua libreria standard... ma ho bisogno di qualche conoscenza in più a riguardo.
Come ambiente di sviluppo pensavo di usare SharpDevelop per imparare, poi dovrò passare necessariamente a Visual C#.
Come testi cosa mi consigliate? Avrei bisogno di una solida base per cominciare, fino ad arrivare a poter fare tutto o quasi in questo linguaggio![]()