Il fatto che non abbia eseguito alcune operazione, ma altre è solo indice della mia poca esperienza e forse perchè pensando, magari erroneamente che fosse un problema di virus o simili,. anche perchè come mi sembra di aver scritto in precedenza non riuscivo + a navigare e scaricare la posta e quindi ho supposto che potesse essere un problema software.

Di conseguenza ho eseguito tutte le operazioni (anche se qualcuna non richiesta, come dici tu) per dare a chi potrebbe aiutarmi tutte le indicazioni le più complete possibili.
Considerando inoltre che non posso collegarmi da casa, più informazioni do in un colpo solo e più elementi do a chi deve aiutarmi. In passato la mia completezza era stata apprezzata da alcuni moderatori (ripeto vedi per conferma precedenti messaggi miei). Non posso continuamente andare avanti e indietro da casa all'ufficio per tutto il giorno e questo è un limite alla velocità delle prove che devo effettuare.

Se pensi che non sia assolutamente un problema software, ma hardware dimmi che dati devo postare.
Roberto