Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

convertire immagini in pdf

Ho un centinaio fi immagini jpg che vorrei convertire in pdf se è possibilie in poco tempo. I nuovi file pdf devono però mantenere il nome dell'immagine originale. Io stavo usando pdf creator ma devo trasformare un immagine alla volta e ricopiare il nome del file. esiste un sistema più veloce?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Puoi usare Photoshop. Personalmente non l'ho mai usato per fare PDF ma ti da la possibilità di fare tutto automaticamente creando un'azione e poi automatizzando con un batch.

e come si fa????

aiutino ragazzi non posso ripetere manualmente un operazione per 116 volte.... ci deve essere un sistema

Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79
    photoshop ti fa tutto automaticamente.
    1) ti crei un'azione che salva il file come .pdf e poi lo chiude
    2) vai su file->automatizza->Batch
    qua scegli l'azione da fare, la cartella di origine e di destinazione e i nomi dei file e gli dai OK
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Utente di HTML.it
    Allora...

Crea una cartella con dentro tutte le jpg e una vuota in cui salverai tutti i pdf.
    In Photoshop:
    1) apri una delle tue jpg
    2) c'è una finestra che si chiama "azioni", cliccando sul menu di quella finestra crea un nuova azione e chiamale ad es: PDF. A questo punto è come se fosse partito una specie di registratore che registra tutte le operazioni che farai.
    3) esegui tutte le operazioni che vuoi fare sulla jpg, ad es: salva con nome, PDF, scegli la compressione del pdf, clicca su salva, chiudi il file.
    Nella finestra azioni saranno state registrate le tue operazioni.
    4) Sempre nel menu della finestra azioni trovi "smetti registrazione" o qualcosa di simile, selezionale. A questo punto hai completato la tua azione.
    5) Nel menu File scegli Automatizza > Batch. Si apre una finestra.
    In alto, dal menu azione, scegli la tua azione "PDF".
    Dove dice Sorgente seleziona la cartella sorgente in cui hai tutte le jpg, clicca su "ignora comendi azione apri"
    Dove dice Destinazione scegli la cartella vuota in cui vuoi mettere i pdf,
    non cliccare "ignora comandi azione Salva con nome" ovviamente!
    Dove c'è il menu Errori scegli "smetti per errore" così se qualcosa non va si ferma e ti accorgi.
    6) a questo punto Photoshop inizierà a fare quello che avresti dovuto fare tu con tanto sbattimento! Puoi anche farti un giro!

Prova un po'! Buon lavoro!
    Mo

perfetto mon ho risolto grazie mi sei stato di grande aiuto

Permessi di invio