Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Splash Screens

Splash Screens

Ciao!

Per varie esigenze avrei bisogno di inserire nel mio sito degli splash screens ovvero delle pagine web contenenti o pubblicià o altre informazioni che compaiano quando si clicchi su determinati links del sito.

Queste splash screens presenterebbero la tipica scritta "Clicca qui per proseguire verso la pagina richiesta" e dovrebbero essere gestite tramite cookies in modo che gli utenti le visualizzino X volte e poi non gli compaiano più per un determinato periodo.

Il coder del sito mi ha informato che ciò è fattibile configurando in maniera particolare Apache, il problema è che essendo il nostro sito in hosting non dedicato noi non possiamo intervenire direttamente sulle macchine.

E qui la mia domanda: esistono script già pronti per inserire e gestire queste schermate?

Se esistono sono facilmente implementabili?

Grazie per le eventuali risposte!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Io implementerei il tutto lato php senza stare a scomodare apache:

SE "Ci sono adv da mostrare" E "Il cookie non conta fino a MASSIMO" ALLORA
    - "Rimanda ad Adv"
    - "Iinterrompi questa pagina"
    ALTRIMENTI "Continua questa pagina"

e nella splash screen basta un link alla pagina da cui si è arrivati (ricavabile sempre da php).

L'unica rogna è la necessità di inserire una linea di codice in ogni pagina da cui si voglia far visualizzare una splash page.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

beh ... come ti ha detto chirs io farei anche tutto via php in questo modo:

- una piccola libreria che si occupi, in base ad una data configurzione (ad es le pagine, gli orari e altro), di visualizzare il banner (gli splashscreen sono tutt'altra cosa ^^) impostando un cookie a 1 per indicare che il banner è stato visualizzato
    - al reload della pagina se il cookie è a 1 allora lo setto a zero e lo faccio andare avanti, ovvero non interrompo l'esecuzione della pagina

in pratica questa libreria deve fare un controllo e verificare se deve visualizzare il banner o meno in base a certi criteri che decidete e dopo di che deve far proseguire semplicemente in base ad un flag booleano che gli dice prosegui o meno.
    Poi invece dei cookie userei delle sessioni us database perché le preferisco
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Perfetto, grazie ragazzi delle info!Mi consola il fatto che il tutto possa essere eseguito via codice!

Ciao e grazie ancora!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chris
    Io implementerei il tutto lato php senza stare a scomodare apache:

SE "Ci sono adv da mostrare" E "Il cookie non conta fino a MASSIMO" ALLORA
    - "Rimanda ad Adv"
    - "Iinterrompi questa pagina"
    ALTRIMENTI "Continua questa pagina"

e nella splash screen basta un link alla pagina da cui si è arrivati (ricavabile sempre da php).

L'unica rogna è la necessità di inserire una linea di codice in ogni pagina da cui si voglia far visualizzare una splash page.
    Ciao puoi mica spiegare piu' concretamente a livello di sintassi di codice?

Sono un neofita di php e quindi ne so poco ma l'esigenza di questo topic e' anche la mia

Grazie mille

Permessi di invio