Ragazzi... mi servirebbe una funzione che mi dicida una stringa ad ogni newline, magari anche in un array, non per forza in variabili distinte... ce ne sono?
Ragazzi... mi servirebbe una funzione che mi dicida una stringa ad ogni newline, magari anche in un array, non per forza in variabili distinte... ce ne sono?
Dovrebbe andare, ma non sono sicuro.Codice PHP:
$myArray=explode("\n",$myString);
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ma non credo sia quello che vuole lui,nl2br() mette
prima di ogni nuova riga!
Infatti...Originariamente inviato da mxa
Ma non credo sia quello che vuole lui,nl2br() mette
prima di ogni nuova riga!
Anche l'altra risp non mi e' utile,
Io non ho un'array, ma una stringa presa da un file di testo. Senza \n, ma con direttamente la nuova riga accapo...
Non so se mi sn spiegato ora.
...che nel mio esempio con explode, anche se ripeto che non sono certo funzioni, è esattamente $myString!Originariamente inviato da sslazio 1900
Io non ho un'array, ma una stringa presa da un file di testo. Senza \n, ma con direttamente la nuova riga accapo...
Ho un problema pero'.Originariamente inviato da mxa
...che nel mio esempio con explode, anche se ripeto che non sono certo funzioni, è esattamente $myString!
Io ogni riga troncata da sto exoplode la devo fare con una variabile a se stante, grazie a list().
Solo che io non so qnt sn le righe di codice.
Perche', la mia stringa, derivando da un form, non posso definbire un numero di varibili preciso... quindi dovrei trovare un modo per riconoscere sto esplode quante righe mi genera.... idee? io no![]()
Ma quando le hai in un vettore non ti basta??Codice PHP:
$myArray=explode("\n",$myString);
$numeroVariabili=count($myArray);
No perche' prtaicamente poi una volta spezzata sta stringa.... devo inserire delle opzioni per ogni riga di codice.