Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: connesioni che cadono

connesioni che cadono

ciao
    scusate per il titolo un pò ambiguo ma è da luglio che ho problemi con alice adsl, il problema è che mi cade continuamente la connesisone, ho chiamato più e più volte a quei ladri della telecom ma ovviamente nn hanno mai risolto nulla, verso la fine di agosto è venuto un tecnico e devo dire che ne ha perso di tempo, è stao 2 ore a casa! ma il problema nn è stato cmq risolto, lui mi ha detto che il problema potrebbe essere l'aumento di banda che mi causa queste continue cadute e mi ha detto che per risolvere dovrei farmi portare la velocità a 2.8 e nn a 4.8 in poche parole a quella che c'era prima che facessero l'aggiornamento.

qualcuno di voi ha il mio stesso problema?

Esattamente come ha detto il tecnico una soluzione potrebbe essere quella della riduzione della velocità!

Per assicurarti che il problema sia causato proprio dalla linea se hai un router o un modem ethernet puoi guardare 2 parametri chiamati "Attenuazione" e "Margine di rumore" per sapere se le connessioni cadono per colpa della linea telefonica.

In caso affermativo credo che con una diminuzione della portante risolveresti il problema!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

intanto grazie per avermi risposto

nn ho capito come potrei assicurarmi se è quello il problema anche xkè nn ho un modem ethernet

ma a te te l'hanno abbassata la banda?

Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    intanto grazie per avermi risposto

nn ho capito come potrei assicurarmi se è quello il problema anche xkè nn ho un modem ethernet
    Se hai un modem USB nn credo si possa usare per calcolare la "bontà" della linea, mi pare che serve una sorta di "tester" esterno da attaccare alla linea telefonica! :master:

ma a te te l'hanno abbassata la banda?
    No, sono a 4Mb/s!

Ciao!

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

ciao,io avevo un alice 4 mega e sono passato a tiscali 6mega,da quando ho avuto la portante tiscali il modem si sconnetteva spesso specialmente verso sera. ho chiamato tiscali mi hanno mandato un tecnico telecom che sostenendo che il problema fosse dato dalla portante troppo elevata ha chiamato i tecnici tiscali e mi ha fatto abbassare la portante a 4 mega. il problema pare quasi risolto e la colpa l'ha data al doppino telefonico che non supportava velocita elevate..... mah..

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Originariamente inviato da Neo Hackman
    Per assicurarti che il problema sia causato proprio dalla linea se hai un router o un modem ethernet puoi guardare 2 parametri chiamati "Attenuazione" e "Margine di rumore" per sapere se le connessioni cadono per colpa della linea telefonica.
    io ho lo stesso identico problema di Eyes, da quando hanno fatto l'upgrade a 4 Mb. In particolare con il modem (ethernet) Pirelli Gate, mentre con il Siemens Gigaset, nelle stesse condizioni, la portante non cadeva quasi mai.

La telecom è intervenuta più volte, modificando (dice) il rapporto segnale/rumore. Avendo un modem Ethernet, come faccio a vedere questi parametri? Vi prego, non ditemi di leggermi i 358 post della [pillolina]!
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Originariamente inviato da holifay
    Avendo un modem Ethernet, come faccio a vedere questi parametri?
    Devi cercare nelle schermate dove esegui il setting del modem, di solito c'è una voce chiamata "Statistiche" (o qlcosa di simile) e lì dovrebbe darti oltre che la velocità della portante anche questi 2 dati cioè l'attenuazione e il margine di rumore.Se ti può essere d'aiuto sono entrambi espressi in db!

Ciao!

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Originariamente inviato da Neo Hackman
    Devi cercare nelle schermate dove esegui il setting del modem, di solito c'è una voce chiamata "Statistiche" (o qlcosa di simile) e lì dovrebbe darti oltre che la velocità della portante anche questi 2 dati cioè l'attenuazione e il margine di rumore.Se ti può essere d'aiuto sono entrambi espressi in db!
    Ciao!
    Ciao e grazie!

Quindi ci dovrebbero essere delle schermate di settaggio. Solo che io non so aprirle. Accedevo solo alla schermata iniziale digitando nel browser 192.168.1.1. , ma da quando ho disinstalalto Alice e l'ho sostituita con RASPPoE non vedo più niente. :master:

Comunque non avevo visto settaggi. Erano lì?
    Scusa le domande utonte.
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Re: connesioni che cadono

Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    ciao
    scusate per il titolo un pò ambiguo ma è da luglio che ho problemi con alice adsl, il problema è che mi cade continuamente la connesisone, ho chiamato più e più volte a quei ladri della telecom ma ovviamente nn hanno mai risolto nulla, verso la fine di agosto è venuto un tecnico e devo dire che ne ha perso di tempo, è stao 2 ore a casa! ma il problema nn è stato cmq risolto, lui mi ha detto che il problema potrebbe essere l'aumento di banda che mi causa queste continue cadute e mi ha detto che per risolvere dovrei farmi portare la velocità a 2.8 e nn a 4.8 in poche parole a quella che c'era prima che facessero l'aggiornamento.

qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
    ho il tuo stesso problema, a me è causato dall'aumento di banda e anche dalla distanza dalla centrale (4-5 km)
    onde evitare di pagare tanto per una connessione più bassa appena mi scade il contratto tin.it mi attivo una alice 640.
    ti consiglio di fare una cosa del genere, magari passando ad un operatore che ti fa 1,2 mega o alla stessa alice 640, visto che è una cosa che molto difficilmente ti risolveranno
    Karmacoma, jamaica' aroma

Io ho lo stesso problema ma con tin.it il tecnico mi a detto che i valori nn deve abbassarsi sotto i 10 db di rumore e i 50 di attenuazione. Comunque martedi vado dal mio legale xchè e da un mese che va avanti e nn mi vogliono abbassare la velocità dopo le ripetute segnalazioni dei tecnici telecom.

Permessi di invio