Grazie del tuo chiarimento, alka...
Tempo fa installai MS Visual Studio 6 (ma senza licenza) sul mio PC perché avevo letto qualche piccola guida al Visual Basic e avevo voglia di approfondire e fare qualcosina.cosa cerchi veramente? cosa devi realizzare? cosa vorresti imparare? devi sviluppare un progetto oppure si tratta solamente di esperienza personale?
A forza di provare, informarmi e leggere, riusci con VB6 a fare bei programmi, completi e utili. Oggi come oggi conosco il linguaggio davvero molto bene.
Leggendo poi venni a scoprire i vantaggi e gli svantaggi del C++ rispetto al VB. Dato che a momenti avrei dovuto impararlo a scuola, decisi di aprire per la prima volta MS Visual C++ 6 e provare a scrivere qualcosina.
Ma mi accorsi subito che creare applicazioni per Win (con i Form insomma) era molto più difficile che con VB6. Riusci a fare solo qualche programma "console".
Cercai un po' su internet e travai appunto SharpDevelop, che consentiva di realizzare Form per C++ (ma .Net) e di lavorare con essi come fa il Visual Basic.
Tecnicamente la differenza tra C++ 6 e .Net non la conosco, ma con SharpDevelop sono riuscito a programmare applicazioni per Win con Form, menu, ecc...
I programmi critti in C++ che vengono scritti oggi, vengono scritti in .Net?
Se io uso SharpDevelop e compilo poi gli EXE, questi EXE saranno molto differenti da quelli creati in Visual C++ 6 (ovviamente ripetto ad una applicazione identica)?
Grazie.