Ciao a tutti,
ho un problema che devo risolvere il prima possibile....![]()
Ho dei pulsanti creati in Flash in un frame che devono richiamare delle funzioni presenti in un altro filmato .swf presente in un altro frame.
Grazie!!!
Ciao a tutti,
ho un problema che devo risolvere il prima possibile....![]()
Ho dei pulsanti creati in Flash in un frame che devono richiamare delle funzioni presenti in un altro filmato .swf presente in un altro frame.
Grazie!!!
-pippo-
devi prima studiarti le funzioni di Flash (e i percorsi)
cerca con F1 "scrivere funzione" "richiamare una funzione"... trovi tutto con esempi molto dettagliati.
Comunque in sostanza crei le istanze dellle clip, le nomini e le richiami da una funzione
tipo pallaClip la butti sullo stage... la chiami "pallaClip".
il tuo percorso ora sarà _root.pallaClip
se scrivi una fuznione del tipo (sulla root)
function avvia(){
_root.pallaClip.play();
}
e poi sul pulsante dai un
on(press){
avvia();
}
viene eseguita la funzione che fa riferimento al percorso della clip che ha un evento (play)...
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio
Forse mi sono spiegato male....ho due frame creati in HTML contenenti due filmati.swf. Il primo filmato contiene dei pulsanti, il secondo filmato è quello principale dove sono contenute le azioni che devono essere eseguite.
Le azioni devono passare tra i frame tramite JavaScript ed essere comprese da ActionScript.
-pippo-
E' possibile creare una variabile in JavaScript nella pagina HTML contenente i due frame tipo:
var stato=false;
Inserire il seguente script in uno dei pulsanti nel filmato contenente i pulsanti
pulsante_btn.onPress = function() {
getURL("javascript:stato=true");
}
Nel filmato principale presente nel secondo frame inserire un'azione tipo:
onEnterFrame = function () {
if(getURL("javascript:stato==true")) {
//azione
} else {
//azione
}
};
Non so se è una buona idea e se il codice è corretto ma è l'unico metodo che mi è venuto in mente....
-pippo-
non vorrei dire una sciocchezza ma credo che flash possa controllare direttamente un altro file flash esterno (cioè caricato fuori dal flash chiamante). Quindi credo si possa anche fare mettendo percorsi relativi hai frame (PS: scusa ma prima avevo pensato che parlassi dei frame di Flash, non dei frame html)
php/mysql/apache
Sarebbe un'ottima soluzione se riuscissi a scoprire il modo di far comunicare due file .swf....non dovrei passare attraverso JavaScript e HTML.
P.S: flessciato non ti devi scusare, mi sono espresso male io e ti rignrazio per i tuoi consigli.
-pippo-
per la comunicazione tra i clip separati (non nello stesso swf...) mi sto "documentando"... Valuta anche l'ipotesi di fare un swf esterno che non viene caricato ma solo richiamato. Mi spiego: tu vuoi uno swf che dia funzioni al primo swf, che sta in un altra pagina... ma le pagine sono diverse...
a questo punto lavora non ragionando a pagine ma a directory.
Nel punto in cui sono i tuoi 2 swf ne aggiungi un terzo che contiene le funzioni. il percorso sarà comunque lo stesso per entrambi i filmati... questo è quello che a freddo mi viene a mente... adesso cerco qualcosa su i swf separati
php/mysql/apache
allora... questo mi sembra già una cosa interessante
http://www.risorseflash.it/tutorial/...d=124&pagina=0
php/mysql/apache
Sei un mito!!! Hai trovato la soluzione al mio problema!!!![]()
Grazie 1000!!![]()
-pippo-
pippo rileggendo dei vecchi post ho ri-trovato questo.
ti do altri due link veramente molto belli
http://www.macromedia.com/support/fl...ction_objects/
http://www.macromedia.com/cfusion/kn...&mode=thankyou
qui ci sono esempi e tecniche di comunicazione tra file swf diversi!
![]()
php/mysql/apache