Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: importare chiave GPG

importare chiave GPG

Ciao a tutti,
    ho inviato ad un cliente una chiave pubblica PGP, e mi ha mandato i files crittati con GPG.
    Come faccio ad importare la chiave PRIVATA PGP nel portachiavi di GPG per poter decifrare i files?

Non ho capito. Tu hai GPG o PGP?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

scusa, non ho detto abbastanza...
    In ordine:
    -Io avevo installato solo PGP 7.X
    -Ho creato la chiave con PGP
    -Ho inviato la chiave pubblica al cliente
    -Il cliente mi ha inviato un file crittato con quella chiave, ma usando GPG
    -Ho installato GPG
    Quindi ora ho tutti e 2.
    Se il file GPG lo rinomino "file.PGP" e cerco di decifrarlo utilizzando il software PGP, sembra che riconosce che è stato cifrato con quella chiave, però mi da il seguente errore:
    "An error has occurred: bad packet"
    Se invece cerco di decifrarlo con GPG mi dice che la chiave è sconosciuta (in effetti la chiave privata è nel portachiavi di PGP).

Spero sia chiaro

Ora seguo un'altra strada, spero + semplice.
    Ho installato GPG su 2 pc. Su uno di essi ho creato la chiave e l'ho esportata. Sull'altro pc ho importato la chiave pubblica. Voglio provare a cifrare un file per verificarne il funzionamento. Ho trovato le sintassi in vari manuali, ma non capisco una cosa:
    Il comando
    "GPG -e NomeUser [NomeFile]"
    dovrebbe cifrare il file "Nome File". Ma cos'è "NomeUser"? E' il nome dell'utente o del proprietario della chiave? Da dove lo prendo?

Ciao. A quanto mi pare di ricordare non dovresti avere problemi di compatibilità per quanto riguarda la decifratura con PGP di file criptati con GPG e viceversa.
    La compatibilità dovrebbe esserci in tutti e due i sensi, di conseguenza non credo sia necessario che per decriptare un file tu debba obbligatoriamente usare lo stesso software (usano gli stessi algoritmi).
    Nel caso ti dovesse servire ti incollo alcuni miei appunti di GPG riguardo le funzionalità che potrebbero tornare utili nel tuo caso:
    codice:
    Generare una chiave:
    gpg --gen-key

Lista delle chiavi:
    gpg --list-keys

Importare una chiave
    gpg --import c:\chiave_pubb.asc

ricavare la propria chiave pubblica e inserirla in un file:
    gpg -a -o c:\my_pub.asc --export nickname

criptare:
    gpg -e c:\file.txt

decriptare:
    gpg -d -o c:\file.txt c:\file.txt.gpg
    Saluti

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Innanzitutto grazie mille...
    Originariamente inviato da billiejoex
    decriptare:
    gpg -d -o c:\file.txt c:\file.txt.gpg
    Mi dice: "La chiave segreta non è disponibile".
    Se faccio una list in effetti non compare, ma se vado a vedere in PgpKeys c'è.

Ma hai importato il 'portachiavi' (si chiama cosi?) di PGP? Quello contenente la tua chiave privata.
    Che file hai in:
    C:\Documents and Settings\[tuo user]\Dati applicazioni\gnupg
    ...?

Non l'ho importato. Non so come si fa ne qual'è il file.
    Ecco l'elenco dei file sotto C:\Documents and Settings\[tuo user]\Dati applicazioni\gnupg

trustdb.gpg
    random_seed
    pubring.bak
    secring.gpg
    pubring.gpg

Ma con GPG hai generato una nuova chiave?
    Se si è quello il problema. A questo punto genera la tua chiave pubblica da GPG (che è differente da quella di PGP), rimandala al mittente e fatti mandare un nuovo file crittografato con la nuova chiave pubblica.

Già fatto... anche se non ho ancora capito perchè quella creata con PGP (Versione 7.0.3) non funziona con GPG, quando le chiavi create con entrambi i software dovrebbero essere compatibili.
    Grazie mille

Permessi di invio