Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

CreateWindowEx in C# 2.0

Salve ho provato a creare una finestra in C# usando CreateWindowEx e RegisterClass, purtroppo la CreateWindowEx mi ritorna l' errore 1407 che equivale a CLASSE NON TROVATA eppure registerclass sembra funzionare correttamente, lo stesso codice tradotto in C++ funziona perfettamente qualcuno sa aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Vuoi usare una API con C# ?

Cioe' vuoi utilizzare codice "unmanaged" ... ?

E come mai?

xke devo creare un toolkit di finestre che usa wgl e non ho bisogno di avere tutta la pensatezza in memoria della System.Windows.Forms

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Mostri il codice che hai scritto?

ok, domani lo posto qui che ce l' ho in ufficio

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da GameCoders
    xke devo creare un toolkit di finestre che usa wgl e non ho bisogno di avere tutta la pensatezza in memoria della System.Windows.Forms
    Pesantezza? Secondo me, se riscrivi da capo un toolkit che fa da wrapper ad una libreria grafica, di fatto crei una "Windows Forms bis". Windows Forms non è altro che una libreria che importa funzioni API generiche e funzioni GDI+ all'interno dell'ambiente "managed" della piattaforma .NET.

A meno che la libreria che vuoi utilizzare non abbia performance particolari, importare quelle funzioni non sarà molto diverso dall'utilizzare le funzioni già importate da WF: in sostanza, forse significa "reinventare la ruota".

Non conosco tuttavia la libreria che stai utilizzando, quindi non posso confermarti con sicurezza ciò che ho detto; eventualmente, controlla e accertati che io mi sia sbagliato.

Ciao!

P.S.: modifico il titolo della discussione e la sposto nell'apposita area dedicata ai linguaggi per il .NET Framework.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

in pratica io devo creare un nuovo toolkit dove i controlli sono tutti completamente disegnati e usando come output le opengl e wgl e quindi non mi serve assolutamente avere dietro le classi di Windows.Forms in quanto userei solo la Form, la cosa che nn capisco è xke una volta lo stesso codice mi funzionava sempre, probabilmente si tratta di una questione di permessi di essecuzione boo

Permessi di invio