Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

come modificare un record?

qualcuno mi può dire qual'è la tecnica per ricercare e modificare un record su di una tabella?
    mi spiego meglio: ho creato un form per l'inserimento dei dati su una tabella utenti. ora voglio poter modificare i dati di un record. ho costruito una pagina che mi riporta l'elenco dei record inseriti, ma come faccio per sceglierne uno e modificarlo? non posso usare lo stesso form usato per l'inserimento?
    stò usando Dreamweaver MX.
    grazie

Per inserimento hai usato INSERT INTO
    Per modifica usa UPDATE nome tabella e poi i campi, se devi cambiare il valore del campo "utente" fai:

UPDATE tabella WHERE utente=$utente

Ovviamente se vuoi modificare altri campi basta aggiungerli.

Non dimenticare di stamparteli nel form di modifica.... altrimenti non sai cosa contiene il campo che vai a modificare.

Forse non è tutto giusto al 100% perchè devo sempre controllare gli sripts e non sono ancora in grado di ricordarmi a memoria ma dovremmo esserci.

Utente di HTML.it
    ciao, ti ringrazio per l'intervento.
    forse non sono stata molto chiara. le istruzioni SQL le conosco. il mio problema è che devo ricercare un particolare record (possibilmente selezionandolo da un elenco che riesco ad ottenere a video) e modificarlo.
    1) come faccio a selezionare un record da un elenco?
    2) una volta selezionato passo l'ID ad un'altro script che lo legge, e mi propone un form simile a quello dell'inserimento ( a parte il campo chiave)? quindi devo usare due form distinti per l'inserimento e la modifica?
    grazie

Ah... scusa.

Io faccio cosi.

Creo un form d'inserimento
    Creo una schermata ove visualizzo in righe verticali tutti i record inseriti, a fianco di ogni riga metto due opzioni, MODIFICA e CANCELLA

Creo poi uno script MODIFICA caricando nel form di modifica quel determinato ID e tutto quel che contiene.

Creo uno script CANCELLA ove cancello quel determinato ID

Collego il tutto ed ottengo un admin completo.

Spero di averti aiutato.

Utente di HTML.it
    si grazie!
    quindi se ho capito bene nello script MODIFICA devo rileggere il record e i valori ottenuti caricarli nei campi mediante l'opzione VALUE ?

Si, nella query richiedi di caricare tutto quello relativo all'ID selezionato (ovviamente se hai un campo ID autoincrement nella tua tabella) e dopo l'uppdati

Utente di HTML.it
    grazie! ora provo...

Permessi di invio