Ragazzi vorrei fare in modo che quando un utente si iscrive tramite form i dati vengano salvati sul db e nello stesso tempo inviata una mail a me che devo assegnare password e login...
Come posso fare?
Nella pagina per salvare sul db ho questo codice che funziona
Se io aggiungessi questo codicecodice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% nome = request.form("nome") cognome = request.form("cognome") citta = request.form("citta") via = request.form("via") telefono = request.form("telefono") cell = request.form("cell") mail = request.form("mail") Set Con = Server.CreateObject( "ADODB.Connection" ) Con.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="&SERVER.MAPPATH("/mdb-database/registrazione.mdb") SQL = "select * from elenco" Set rs = Server.CreateObject( "ADODB.Recordset" ) rs.Open SQL,Con, 2,2 rs.addnew rs("nome") = nome rs("cognome") = cognome rs("citta") = citta rs("via") = via rs("telefono") = telefono rs("cell") = cell rs("mail") = mail rs.update rs.close set rs = nothing con.close set con = nothing %>
Secondo voi funziona?codice:mess = "Nome: " &nome& vbcrlf & vbcrlf &_ "Cognome: " &cognome& vbcrlf & vbcrlf &_ "Città: " &citta& vbcrlf & vbcrlf &_ "Via: " &via& vbcrlf & vbcrlf &_ "Telefono: " &telefono& vbcrlf & vbcrlf &_ "Cellulare: " &cell& vbcrlf & vbcrlf &_ "E-mail: " &mail Dim MiaMail Set MiaMail = Server.CreateObject("CDO.Message") MiaMail.From = email MiaMail.To = "info@xxxx.it" MiaMail.Subject = "Richieste iscrizione" MiaMail.TextBody = mess MiaMail.Send() Set MiaMail = Nothing

Rispondi quotando
- succube della Honda