Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[VB6] Proprieta 'Data Immagine Scattata'

Ciao a tutti, ho fatto un programma che mi rinomina secondo un preciso criterio tutti i file dentro ad una cartella di windows.... e fino qua quasi tutto bene. Il fatto e' che vorrei poter ordinare i file come preferisco prima di rinominarli con dei numeri incrementali. (001.jpg, 002.jpg, ecc ecc)

Da windows, guardando i dettagli di una cartella piena di immagini si puo' vedere la proprieta' "Data Immagine scattata" che e' proprio che mi farebbe comodo per ordinare delle fotografie.....

C'e' qualche funzione o libreria per leggerla e ordinare i file secondo questa proprieta' ?

P.S.: Vorrei precisare a scanso di equivoci che questa data e' quasi sempre diversa dalla data di creazione del file e dalla data di ultima modifica.

Grazie a tutti
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Utilizza la data di creazione. E' il dato più sicuro.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Utente di HTML.it

Re: [VB6] Proprieta 'Data Immagine Scattata'

Originariamente inviato da afurly
    P.S.: Vorrei precisare a scanso di equivoci che questa data e' quasi sempre diversa dalla data di creazione del file e dalla data di ultima modifica.
    Come gia' detto io devo ordinare delle foto e la data di creazione non coincide con la data di scatto.

Le foto mi arrivano dopo vari passaggi, quindi hanno subito copie, modifiche, rinomine, e in qualche modo cambia quasi sempre la data di creazione.... della quale quindi non me ne faccio nulla.

Sara' ben scritta da qualche parte sta data di scatto nel file se sia windows che acdsee la visualizzano correttamente.....

CIao ciao

E una property a parametro del file che viene registrata dalla macchina fotografica con i propri valori quando crea il file.

Aspetta che vediamo un pò
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Utente di HTML.it
    Se riesci a tirarmi fuori quella data ti eleggo subito a mio supereroe preferito, ben al di sopra di BatMan.....

Utente di HTML.it
    ho trovato questo per vb.net:
    http://msdn.microsoft.com/library/it..._usecsharp.asp
    La data che interessa a me dovrebbe essere contenuta nei metadati di cui parla qua....

Qualcuno sa se c'e' speranza di adattare la cosa anche a vb6 ? Nella mia ignoranza non so se vb.net sia piu' potente in questo senso...

Utente di HTML.it
    Dopo aver trovato una funzione php che legge queste info la strada e' stata in discesa...

Mi e' bastato cercare exif ed ecco cosa ho trovato... magari fa comodo a qualcuno....

http://sourceforge.net/project/showf...group_id=56110

Ciao ciao

Utente di HTML.it
    esiste qualcuno che abbia mai usato questa classe ????

Sembra funzionare perfettamente pero' a volte mi salta fuori un run-time error '6' overflow e me lo segnala all'interno della classe.... pero' ci capisco ben poco

Non so che pesci prendere..... VVoVe:

Permessi di invio