Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

un dubbio: si può pubblicizzare qualcosa nel proprio sito?

sperando di non essere OFF TOPIC, volevo sottoporre un dubbio che mi è venuto.

Ho un sito personale, non commerciale, che si occupa di una tematica "x".
    Alcune persone ed autori con cui sono in contatto e che si occupano di questa tematica, mi hanno chiesto di pubblicizzare nel sito alcune loro opere (libri per lo più).
    Posso farlo tranquillamente? ovviamente non chiedo compenso... loro hanno una maggiore visibilità ed io l'esclusiva (o almeno la partecipazione) di ospitare i loro lavori nel sito.
    Credo che sia perfettamente a norma... ma vorrei conferma. Se posso farlo, ci sono delle regole o limiti? Posso ad esempio anche indicare dove si trova o può essere ordinato il libro?
    Grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

up

Certo che lo puoi, se l'autore è d'accordo. E magari metti i dati del libro, altrimenti si potrebbe arrabbiare l'editore.
    L'autore ha il diritto d'autore, ma l'editore ha acquistato i diritti di sfruttamento commerciale dell'opera, di pubblicazione con qualsiasi mezzo, e quindi tu ne puoi pubblicare solo un estratto. Meglio ancora sarebbe avere anche il permesso dell'editore, ma questo è obbligatorio solo se quello che pubblichi tu supera il 10% del testo.

non supera il 10%...

GRAZIE!

Ma perche' dovresti...

Pubblicizzarli GRATIS? Fai pagare ,scusa...

Tu comunque fai pubblicita' a loro e alle loro edizioni(Libri,materale creato da loro dalla vendita del quale recupereranno un compenso o una percentuale sulle vendite in quanto scrittori e ideatori dei contenuti..Se loro guadagnano perche' non dovresti farlo anche tu...

Quindi io fossi in te,mi metterei d'accordso con loro per un eventuale affiliazione,nel senso che tu fai pubblicita' ai loro libri e loro ti ricompensano magari con una percentuale sulle vendite...Ovviamente devi avere il consenso per il trattamento delle opere(copyright)

Utente di HTML.it L'avatar di Pogo
    Ciao,
    un consiglio.
    Fatti mandare un email o un foglio firmato in cui la persona specifica le sue generalità e scrive esplicitamente che ti da il permesso per pubblicare il materiale e si assume lui la responsabilità nel caso in cui attraverso il tuo sito qualcuno copi il suo materiale o lo diffonda.

E' molto importante.

Così stai tranquillo,ok?

xtiger: non mi faccio pagare per almeno 2 motivi. Uno: non credo che ogni cosa deve avere un corrispettivo in denaro. Due: essendo - in alcuni casi - autori noti nel settore, la loro opera in anteprima nel mio sito è già una pubblicità anche per me....

Pogo: grazie... mi chiedevo: non è lo stesso se ho scritto un "disclaimer" in cui dico che il materiale presente è stato inviato dall'autore ai soli fini della presente pubblicazione, ed è fatto divieto di utilizzarlo in alcun modo senza l'esplicito consenso dell'autore? E che io non assumo alcuna responsabilità?

Utente di HTML.it L'avatar di Pogo
    Ciao,
    il disclaimer inseriscilo ma tu devi tutelarti anche nei confronti di chi ti fornisce il materiale.

Ciao

Utente bannato

Quoto

[supersaibal]Originariamente inviato da Pogo
    Ciao,
    un consiglio.
    Fatti mandare un email o un foglio firmato in cui la persona specifica le sue generalità e scrive esplicitamente che ti da il permesso per pubblicare il materiale e si assume lui la responsabilità nel caso in cui attraverso il tuo sito qualcuno copi il suo materiale o lo diffonda.

E' molto importante.

Così stai tranquillo,ok?

[/supersaibal]
    Quoto Pogo.

Meglio pararsi il .......

ok... lo farò...

grazie a tutti

Permessi di invio