Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: preload

preload

Raga premetto che uso falsh da pochissimo,e quindi scusate l'ignoranza..
    ma mi sapete spiegare come si crea passo passo un preload usando i componenti di flash mx

ho letto alcuni tutorial,ma non ci ho capito molto...

mi sapete spiegare passo passo come si fa ?

allora.. ci sono due metodi:
    a) scarichi un FLA dall'apposita sezione Preload nelle Movies di Flash-MX.it, ce ne sono per tutti i gusti;
    b) il FLA lo chiedi a un forumista: ad esempio, se te ne basta uno piuttosto semplice perfettamente funzionante, con solo la barra di progressione (è una banalisima interpolazione forma) e la percentuale caricata, te lo posso mandare anche io..

visto com'è facile fare un preload???

Bhe fin qui....

cmq non sapresti spegarmi come si fa a farne uno semplicissimo...io non so nemmeno dove iniziare...non riesco nemmeno a caricare quello dei componenti di flash MX

Originariamente inviato da stoneface
    Bhe fin qui....

cmq non sapresti spegarmi come si fa a farne uno semplicissimo...io non so nemmeno dove iniziare...non riesco nemmeno a caricare quello dei componenti di flash MX
    beh potresti inziare dalla guida e poi qui
    http://flash-mx.html.it/movies/lista_movies.asp?idcat=9
    c'è una sezione interamente dedicata ai preload
    li puoi scaricare modificare usare
    poi se hai problemi postali
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da stoneface
    Bhe fin qui....

hehehehehe.. il fatto è che io ne avevo uno e l'ho personalizzatissimo in più forme completamente diverse.. ma farli da zero non son capace neanch'io!

il problema che anche sene prendo uno gia fatto..non so come utilizarlo..non riesco a farlo caricare

guarda quello che ho io è semplice semplice, già programmato: uno stop sul primo fotogramma e il preload è programmato con gotoAndPlay (2) una volta che ha caricato il fotogramma n (il numero che vuoi tu)

Dove l'hai preso quello che hai tu ?

modificando un template comprato su Internet, ho preso il preload personalizzandolo (leggi stravolgendolo) per le mie esigenze..
    scusa.. nella prima risposta avevo dimenticato di dirti anche l'opzione c: il preload puoi farlo tu da zero, se ti va bene anche senza barra che si allunga e percentuale (questo è come lo saprei fare io da zero):
    basta che crei un MovieClip con un'animazione che vada in loop senza scatti, inserisci il movieClip nel primo fotogramma di un livello qualsiasi e programmi il fotogramma così:
    stop ();
    ifFrameLoaded (scrivi qui il numero dell'ultimo fotogramma) {play ();}

Permessi di invio