Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di fede_00

aiutoooo -- impossibile loggarsi ad xp

ciao
    ho il seguente problema:
    un portatile bloccato;
    non riesco più ad accedere al sistema operativo, alla schermata di login m'appare un nome utente mai visto

storia dell'accaduto:
    il portatile è di una ditta che l'ha dato ad un rappresentante per lavoro. Ora in una procedura errata di condivisione in rete di file sono stati cancellati gli utenti che il rappresentane aveva creato con il risultato che ora non si conosce la password dell'utente che viene indicato da xp (probabilmente un utente che aveva creato in precedenza la ditta)

ho trovato nel forum un utente che ha avuto lo stesso problema ed ha risolto formattando, ok non è un problema ma prima volevo salvargli i dati
    a disposizione ho un hd esterno mio; posso in qualche modo passare i dati o ci sono altre soluzioni?

aiuto, vi prego
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    puoi provare a resettare la password di amministratore con un dischetto di boot. Guarda questa discussione se ti può essere utile:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=883841
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

ho già provato con un piccolo linux che mi consente di cambiare le password degli utenti, il problema è che è stato cancellato sam.exe e sam.conf dalla cartella system32 e quindi non riconosce nessuna password
    sulla soluzione dell'hd esterno per il recupero dati ho speranze?

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Originariamente inviato da fede_00
    ho già provato con un piccolo linux che mi consente di cambiare le password degli utenti, il problema è che è stato cancellato sam.exe e sam.conf dalla cartella system32 e quindi non riconosce nessuna password
    sulla soluzione dell'hd esterno per il recupero dati ho speranze?
    :master:

qui credo di capire poco e quindi potrò aiutarti ancora meno...

Non capisco cosa ti abbia cancellaro linux: SAM.EXE e SAM.CONF non so cosa siano. Le password sono salvate da Windows (stiamo parlando di windows vero?) nel file SAM senza estensione che si trova in c:\winnt\system32\config. Altrimenti ne trovi uno relativo alla prima installazione in c:\winnt\repair.

Per recuperare i dati puoi sempre fare il boot con una distribuzione linux live CD.
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    sappi comunque che SAM.exe e SAM.CONF non esistono... il file è SAM e basta...

Per il recupero puoi staccare l'HD dal sistema e collegarlo ad una macchina loggata con un account amministrativo.
    Da qui dovresti vedere il nuovo HD e recuperare i dati copiandoli altrove.

Se non ti fa accedere per mancanza di permessi devi reimpostare i diritti sulle cartelle. Essendo amministratore lo puoi fare.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

hai ragione ho sbagliato a scriverli, cmq mi mancano
    grazie, procedo con lo staccare l'hd

Permessi di invio