Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Backward links

Backward links

Ciao a tutti,
    ho un problema. Su un sito a cui sto lavorando ci sono 2 mappe del sito. Entrambe linkate dal footer comune a tutte le pagine. Queste mappe contengono un elenco di link simili. Diciamo che le parole linkate sono le stesse ma cambia l'url delle pagine e il contenuto delle stesse.
    La mia mappa numero 1 ha un ranking pari a 5, mentre la seconda mappa ha un ranking uguale a 0. Dato che la struttura è identica e sono linkate entrambe da tutte le pagine del sito non capisco il motivo di tanta differenza.
    In secondo luogo il link presenti nella mappa 2 hanno un ranking disastroso e quando cerco i backward link Google non ne trova. Alcuni di questi link sono anche nell'home page del sito e nonostante questo l'hp non compare tra i backward link.
    Qualcuno mi sa spiegare come vengono calcolati da Google questi backword link?
    E' possibile che Google interpreti negativamente la mappa 2 e per questo faccia crollare il suo ranking?

GRAZIE
    SIMONA

Fai una bella cosa: unisci le due mappe in una e, nel caso dovesse servirti una seconda pagina di site-map, linkala dalla prima e non dall'intero sito.

La seconda mappa del sito è già linkata dalla prima.
    Secondo voi Google la sta in qualche modo penalizzando?

[supersaibal]Originariamente inviato da standalone-Simo
    http://www.edreams.it/ [/supersaibal]
    Aiutami:
    io vedo questa site-map http://www.edreams.it/edreams/italia...help_map.jhtml

qual è l'altra?

Simona,
    mi sembra una ridondanza inutile, almeno a naso!

Andrebbe rivista la struttura delle pagine che per un sito complesso come edreams.it non è questione di due minuti.

Penalizzazioni da parte di Google ritengo eccessivo, salvo l'intervento del filtro anti-duplicazione su una delle due pagine, non per l'intero sito. Questo crea ovvi problemi nella corretta indicizzazione di una struttura di pagine come questa.

La scelta di fare due pagini così simili è dovuta ad un cambiamento di strategia di seo in cui non si è voluto perdere il ranking dell "vecchie" pagine statiche della mappa del sito.
    Quindi abbiamo solo aggiunto le nuove pagine, anche se visto i risultati forse dovrebbere essere organizzate in maniera più "rilevante".
    Cos'è il filtro anti-duplicazione?

Grazie ancora.

Permessi di invio