Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Traduzione Flash 5

Traduzione Flash 5

Ciao gens!
    Sto studiando uno dei tutorial presenti in Flash-MX.HTML.it;

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=6

Molto utile (per me) non solo per imparare l'AS, ma anche per imparare ad organizzare le idee prima di realizzare un sito minimamente decente. Il problema è che il tutorial è basato su Flash 5!

Qualcuno mi traduce il significato di && e di !
    Compaiono ad esempio nello script sottostante e per quanto io con AS sia proprio alle prime armi, non mi sembra siano ancora in uso da Flash MX 2004.

Grazie

onClipEvent (mouseMove) {if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {if (_currentframe>(_totalframes/2)) {gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);} else {play ();}aperto = true;} else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);} else {play ();}aperto = false;}

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    in realtà una modifica sostanziale del linguaggio c'è stata con il passaggio da flash 4 a flash 5 sostituendo l'obsoleto tellTarget ela sintassi della barra rovesciata con l'ancora attuale sintassi del punto,
    sempre in flash 4 gli operatori logici AND OR NOT presenti in tutti i linguaggi di programmazione e scripting erano diversi dagli attuali operatori (sempre da flash 5)
    quelli per cui hai chiesto delucidazioni sono proprio due degli operatori logici che sono ancora validi in flash mx 2004 e penso che lo continueranno ad essere per parecchio tempo , in particolare:
    "&&" sostituisce "and", di solito si usa nelle condizioni e sta a significare una concatenazione di due condizioni, letteralmente "Se questo è uguale a 1 e quest'altro è uguale a 2 allora prosegui, altrimenti se solo un dei due è sbagliato, fai altro"

"!" sostituisce "not", letteralmente è la negazione dell'elemento che lo segue, ad esempio
    codice:
    aperto = true; //(o 1)
    aperto = !aperto;
    trace (aperto) // restituisce false o 0

Grazie mille!

Permessi di invio