ho 1 grosso problema:
dovrei inserire come sfondo a una tabella un'immagine...solo ke naturalmente non posso inserirla x intero ma vorrei dividerla in tanti rettangoli. come faccio??
ho 1 grosso problema:
dovrei inserire come sfondo a una tabella un'immagine...solo ke naturalmente non posso inserirla x intero ma vorrei dividerla in tanti rettangoli. come faccio??
Date a Cesare quel che è di Cesare,
tutto il resto a me!!
Non ho capito di qual è l'ambito della tabella, html?
O qualche programma di grafica?
si,già,scusa....html
tutto il resto a me!!
Mi sa che sei nella sezione sbagliata, comunque:
<TABLE background="immagine_di_sfondo.jpg">
spero ti serva.
il problema è ke così mi carica l'immagine intera, che sarebbe troppo grande....e xciò vorrei caricarla divisa
tutto il resto a me!!
mi sa che devi fare a fettine l'immagine e poi inserire i pezzetti nelle caselle... no?
eh...fin qui ci sono....ma comunque ci devo scrivere qualcosa su, e quindi deve essere lo sfondo della tabella
tutto il resto a me!!
io sinceramente non capito qual è il problema nel mettere l'immagine come sfondo tabella.
E' troppo grande in che senso?
Perchè devi spezzettarla?
![]()
crea una tabella larga quanto hai bisogno che sia (es. 400px) con di una cella (1 riga e 1 colonna). inserisci lo sfondo e poi ci inserisci un'altra tabella con larghezza 100% con tante righe/colonne quante ti servono..
dovrebbe servire al tuo scopo.
ciao
Ste
ciao,
per spezzettarla usa photoshop o fireworks e poi inseriscile come immagini di sfondo per poterci scrivere sopra...
tieni conto di una cosa però.. leggi qua .
spero ti serva ciauu
SMS pronti - Idee per sms!
GIOCHI ONLINE GRATIS - Corri a giocare!
manuali e tutorial di informatica
manuali webmaster - Articoli per webmaster -