Rispondo pubblicamente ad un messaggio privato che mi ha mandato Pierofix.

Anch'io sono giovane come te, e seguo il mondo dell'informatica in tutte le sue sfaccettature solo per passione.
Quello che ho scritto nel post precedente, lo riconfermo.
Ti faccio un esempio.
Io non ho bisogno ne di tanti link sulla pagina e ne di pulsanti del browser, uso direttamente le scorciatoie da tastiera!
Però io e te siamo solo una stretta minoranza.
Già mio fratello, che ne capice poco e niente di web, ha molti problemi a navigare.
Se gli dico di tornare indietro alla pagina precedente, e gli suggerisco che c'è un pulsante sul browser, lui non capisce nulla.

1) non sa dove andare a cercare il pulsante
2) devo spiegargli pure cos'é il browser!

Se invece trova subito una frecciettina con la scritta indietro, direttamente nella pagina, clicca subito quella.
Il fatto è che non è che mio fratello sia tonto, perché la maggiorparte delle persone che naviga sul web sono come lui.

Tutti comprano un computer con già installato Windows ultima versione, sul desktop trovano un disegnetto dove c'è scritto Internet Explorer, e loro cliccano subito quella!

Ma non perché sappiano almeno cosa sia qualla icona, cliccano perché c'è scritto "internet".

Un navigatore inesperto non vuole imparare ad usare il suo browser, vuole trovare quello che gli serve, subito e a portata di mouse.
Quindi nella pagina web che sta visitando!

Rinnovo il mio Urraaà per tutte le chicche "inutili" che si inseriscono nelle pagine web...
Ovviamente senza esagerare e senza inserire cose VERAMENTE INUTILI!!!