Originariamente inviato da davidspy
infatti era quello che volevo senti quanto l'hai pagato?
io l'ho comprato qualche mese fa e l'ho pagato poco meno di 100 euro. Se vai su un qualsiasi sito tipo essedi shop dovresti poter trovare una quotazione aggiornata.

e poi puoi essere un po piu preciso sulle scermate che ti compaiono, io parto proprio da 0
lo colleghi alla corrente e al telefono. Poi connetti un pc fisso al router e digiti in internet explorer (o simili) l'indirizzo del router (192.168.0.1). A questo punto ti vengono chieste userId e passwd dell'amministratore che trovi sul manuale. Quindi ti si apre una interfaccia web per la gestione del router. Molto molto semplice.

Impostazione collegamento internet. Il dg834g e' dotato di una wizard per la configurazione automatica della connessione. Con tin.it ha funzionato, mi ha solo chiesto il mio userid e la passwd.

Rete LAN. Di default il router e' predisposto per funzionare come server dhcp. ovvero distribuisce gli indirizzi ip sulla rete interna automaticamente. Vuol dire che sui computer non devi impostare nessun parametro, ma solo scegliere che desideri ricevere indirizzo ip e dns dal router.

Impostazioni WLAN. Di default il router ha l'access point attivo. Io personalemente ho preferito restringere l'accesso al wireless solo agli host di cui ho registrato il mac address. Questo e' per evitare che qualcuno usi la mia rete a mia insaputa. La portata del segnale e' molto buona. Adesso ti sto rispondendo via wireless e il router si trova in un'altra stanza un piano sotto. Mica male. Vedi tu se e' il caso di attivare protocolli di sicurezza tipo WEP. Io ti consiglio di si', better safe than sorry!

Per il momento e' tutto se vuoi ulteriori informazioni sul sito della netgear trovi il manuale in pdf che puoi scaricare e dare un'occhiata.

Ok? ciao ciao