Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

non so che fare con virus!!

ciao

allora ho un virus su un pc non riesco a collegarmi ad internet per fare aggiornamenti per antivirus!!avevo pensato di collegare un hard disk vuoto e copiarmi tutti i file che mi servono sono solo foto e mp3!però ho un dubbio quando lo collego prendo il virus oppure no?se si mi conviene installare sul hd un SO con un antivirus e una volta copiato i file fare una scansione oppure?

Se formato il virus po rimanere?
    se collego una pen drive rischio qualcosa?

grazie mille

Se formatti ,ovviamente, risolvi il problema...
    Copiando i file su un altro hd non rischi minimamente di infettarlo , quindi vai tranquillo (ovviamente devi copiare solo gli specifici file che ti interessano,non tutto l'HD)

Però prima di formattare ,che mi sembra una soluzione un po' troppo drastica, fatti una scansione con un antivirus e un antispiware aggiornati

Se l'infezione è molto grave probabilmente non risolverai nulla e ti toccherà per forza formattare, ma tentare non nuoce...
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

La cosa da fare non è formattare, ma stabilire di quale infezione si tratta e procedere alla rimozione. Non hai specificato delle cose importatnti, e cioè:

1. che SO hai;
    2. che antivirus hai;
    3. se hai altri programmi antimalware oltre all'antivirus;
    4. se il tuo SO è aggiornato e patchato;
    5. se hai un firewall;
    6. che browser usi per navigare;
    7. che tipo di connessione hai.

Detto questo, ti consiglio di usare un pc non infetto per scaricare i tool che ti servono e che trovi sui 3d in rilievo (li hai letti?). Scansione dalla modalità provvisoria (con ripristino configurazione di sistema disabilitato se usi Me o XP)e a risentirci presto.

ps. non devi formattare. è quello che vogliono loro, capisci?

Permessi di invio