Ciao a tutti,
vorrei sviluppare un piccolo programmino in vb6 e poi farlo girare su un palmare ma nn so se è possibile o di cosa ho bisogno! Qualcuno mi può aiutare??
Grazie
Ciao a tutti,
vorrei sviluppare un piccolo programmino in vb6 e poi farlo girare su un palmare ma nn so se è possibile o di cosa ho bisogno! Qualcuno mi può aiutare??
Grazie
Non credo sia possibile. Il visual basic.net permette di sviluppare sui palmare ma solo quelli in cui ci sia installato il windows
Se non erro, esiste una versione chiamata Visual Basic Embedded che consente di produrre applicazioni VB6 specifiche per dispositivi mobili, ma sempre basati su WindowsCE.Originariamente inviato da xedy
Hai provato a cercare anche su Google?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
no nn ho provato ancora, ho pensato prima di postarlo qui per sapere qualcosa di più specifico e cosa cercare! Anche perchè nn so se si realizza normalmente un software e poi lo si fa girare sul palmare o se c'è bisogno di qualcosa o si scrive in modo diverso!! Quindi una volta chiarito questi dubbi mi cimento in riceche un pò più specifiche!
Si ma se non erro Windows CE è davvero di milioni di anni fa. Oramai i Palmare girano con Windows nuovi: non credo abbia senso.
Consiglio di imparare il Visual Basic .NET e quindi usare l'apposita utilità che ti aiuta nel farlo
Bisogna vedere se le soluzioni Windows CE realizzate con VB6 Embedded sono compatibili con Windows Embedded e i sistemi operativi di ultima generazione.
Non ci si dovrebbe aspettare di trovare nel .NET CompactFramework tante più risorse rispetto al passato: le applicazioni CF.NET sono davvero minimali.
Siccome non penso che VB6 abbia subito aggiornamenti per i recenti sistemi operativi "embedded" di Microsoft, suppongo convenga comunque usare VB.NET come suggerito o sfruttare altri prodotti commerciali ricercandoli in rete.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ma se uso vb.net basta che scrivo software normalmente come se li scrivessi per pc o devo fare qualcosa di diverso?
grazie
Dipendi cosa intendi ...Originariamente inviato da xedy
ma se uso vb.net basta che scrivo software normalmente come se li scrivessi per pc o devo fare qualcosa di diverso?
grazie
Ovviamente tra uno schermo di un PC e uno di un palmare c'e' qualche differenza ... e ci sono altre differenze da tenere in considerazione ...
Il framework da utilizzare (Compact Framework) e' una versione limitata e non supporta tutte le classi della versione completa.
Per il resto, e' abbastanza simile.
quello che volevo sapere è quale proggetto devo fare per realizzare programmi su palmari?