Originariamente inviato da pierofix
Io in questi casi vorrei sempre far riflettere sull'azione del nascondere, ovvero: la motivazione è giustificata o si tratta di - ad esempio - un capriccio "stilistico"?

Io credo che innanzitutto sia un diritto dell'utente sapere dove si trova (barra degli indirizzi) e dove un link porti (barra di stato). Oltretutto ricordo che ogni documento è un nodo del web e l'URL è un dato essenziale per identificarlo: se un utente attivo volesse fare riferimento a una pagina precisa del tuo sito (magari per una citazione) non avrebbe la possibilità di farlo in quanto l'URL della pagina stessa non sarebbe disponibile di primo impatto.

Insomma: quella di nascondere è una scelta ponderata e giustificata? Tutto qui.
la tua richiesta è giustificata,e anche se ti verrà strano crederlo,mi ha fatto riflettere.
In questo caso non è un quesito che si addice nella mia situazione.
Sto seguendo un corso per webmaster e mi sono imbattuto + volte in siti del genere,capaci di nascondere i link e l'url.
Purtroppo qui non ho i mezzi per capire come sia possibile,sono mosso solo da curiosità,e volevo testare questo "effetto" nelle mie pagine.

Ho chiesto qui,perchè (a mio parere) è il luogo migliore per avere spiegazioni e consigli.

Grazie