Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Calcolare altezza tabella

ciao a tutti,
    ho un problemone da risolvere.
    Sto costruendo per un cliente un programmino che stampa le fatture. Il problema sta nel salto pagina. La tabella in cui scrivo i dettagli prodotto, quantità ecc è 500px.... devo fare in modo che se le descrizioni superano la grandezza della tabella (500px)concluda la pagina con i costi,totali e passi a scrivere i restanti prodotti in una pagina successiva, che avrà la stessa struttura della prima...quindi tabella 500px...poi costi e totali!

Come posso fare???
    Z@rigo

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    se sai quante sono le righe basta calcolare il numero delle righe per l'altezza unitaria..

Per le fatture comunque non sarebbe meglio generarle in pdf?

ciao

il numero di righe che ci stanno al max in una tabella da 500px è facile da sapere. Ma come posso fare per calcolare il numero di righe messe a video???
    Z@rigo

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da zarigo
    il numero di righe che ci stanno al max in una tabella da 500px è facile da sapere. Ma come posso fare per calcolare il numero di righe messe a video???
    bhe potresti contare i caratteri della descrizione e calcolare all'incirca quante righe occupano ..

Oppure puoi limitare la descrizione ad un numero massimo di caratteri, e creare la tabella dando per scontato che il campo descrizione sia sempre sfruttato al massimo, in modo che dimensioni il tutto nel caso peggiore.

Sono soluzioni un po' approssimative, ma d'altronde le pagine web non sono state create per la stampa, quindi la sua gestione non è troppo semplice...

ciao

penso tenterò con la prima opzione!!!

grazie della dritta!
    Z@rigo

Permessi di invio