Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: carta adesiva su cs

carta adesiva su cs

ho comprato una carta adesiva con la forma del cd, nn trovando i cd con superficie porosa mi sono accontentato di questa , ma ora mi chiedo come faccio a stamparci? la incollo prima sul cd e poi stampo come se stessi stampando su un cd?

Prima la stampi e poi la applichi sul CD!

Per l'applicazione esistono anche delle apposite "campane" ma si può fare benissimo anche senza facendo attenzione oppure escogitando qualche "marchingegno" per il centraggio.

Visto il tuo dubbio presumo che tu abbia una stampante in grado di stampare direttamente su CD; in questo caso è un vero peccato che tu non sia riuscito a reperire i CD con superficie bianca opaca stampabile perchè i risultati sono ottimi e duraturi (contrariamente alle etichette adesive che, con il passare del tempo, possono anche raggrinzirsi/staccarsi e dare problemi).

Una buona marca di CD stampabili è Verbatim oppure Maxell.

si ma come faccio a centrare il cerchio esattamente dalla stampa?
    ora nn mi è possibile stampare xkè ho esaurito le cartucce ma forse devo stampare direttamente sul cd quindi applicare prima l'etichetta sul cd.

cmq la cosa + rompipalle è quella di attacarla bene l'etichetta, per caso avete un metodo?

Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    si ma come faccio a centrare il cerchio esattamente dalla stampa?
    ora nn mi è possibile stampare xkè ho esaurito le cartucce ma forse devo stampare direttamente sul cd quindi applicare prima l'etichetta sul cd.

cmq la cosa + rompipalle è quella di attacarla bene l'etichetta, per caso avete un metodo?

Per attaccare bene l'etichetta, come ti dicevo, in vendita ci sono appositi aggeggi adatti allo scopo. Prova a fare una ricerca con Google delle parole "centrare etichette cd" ed avrai alcuni esempi.

Comunque, con un po' d'ingegno puoi costruirti da solo un aggeggio simile a quelli in vendita utilizzando una di quelle campane nelle quali vengono venduti i CD vergini.

Ora, se tu vuoi prima applicare l'etichetta e poi stamparla, ti ripeto, è un vero peccato che tu non sia riuscito a trovare i CD stampabili. Non ho mai provato a lavorare in questo modo ma può anche essere che, se lo spessore CD+etichetta non risulta eccessivo per la stampante, tu ottenga buoni risultati.

Per quanto riguarda la centratura della stampa sul foglio adesivo, ci sono dei software apposta che vengono forniti con la stampante. Molto probabilmente, però, nel sito del produttore delle etichette che hai acquistato trovi anche il software di stampa...

grazie lasertech ora cerco un pò

Permessi di invio