Originariamente inviato da mad4flash
qualcuno sa darmi una mano, non riesco a venirne a capo!!!
ma ti serve un preload x filmati esterni??
fai così allora senza vedere il tuo cod

ti crei un movieclip e lo istanzi ad es mc lo metti nello stage
poi metti questo script nel frame

codice:
MovieClip.prototype.ladebild = function (datei,x,y,skal,alpha,multb,warten,tiefe) {
	img = this.createEmptyMovieClip("bild",tiefe);
	checker = this.createEmptyMovieClip("kon",tiefe+1);
	img.loadMovie (datei);	
	checker.onEnterFrame = function () {
		img._visible = false;
		fin = int(img.getBytesLoaded()*100/img.getBytesTotal());
		createTextField("prozent",tiefe+2,105,50,100,100);
		prozent.autoSize = true;
		prozent.text = fin+" %";
		balken.removeMovieClip();
        balken = createEmptyMovieClip("balken",tiefe+3);       
        var faktor = prozent._width/100;
        with (balken) {
              _x = 34;
              _y = 60;
              lineStyle(2,0xFF0000,100);
              moveTo (0,0);
              lineTo (fin*faktor*multb,0);
        }
		if (fin >= 100) {			
			if (count >warten) {
				with (img) {
					_visible = true;
					_x = (!x) ? 0 : x;
					_y = (!y) ? 0 : y;
					_xscale = _yscale = (!skal) ? 100 : skal;
					_alpha = (!alpha) ? 100 : alpha;
				}
				prozent.removeTextField();
				balken.removeMovieClip();
				checker.removeMovieClip();				
				delete count;           
			}
			count++;
		}		
	}
}

}
poi x richiamare la proto basta anche sullo stesso frame supponendo che hai un pulsante istanziato bt1 metti


bt1.onPress = function(){
halter = _root.mc
halter.ladebild("richiamato.swf",0,0,50,100,2,3,0) ;
}


dove x chiarezza
le var utilizzate nella funzione del preload sono

datei = external File
x = posizione orizzontale
y = posizione verticale
skal = scala della foto 100 normale
alpha = valore alpha 100 normale
multb = lunghezza barra caricamento
warten = attesa a preload finito
tiefe = livello

ladebild(datei,x,y,skal,alpha,multb,warten,tiefe);

ciao