Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problema al pc... ma non capisco quale...

Ho portato il pc in assistenza perchè il computer non mi si avviava, mi diceva "NTLDR mancante, premere ctrl+alt+canc per riavviare" ma non risolvevo nulla. Oggi lo ritiro, e:

- è più lento del solito

- mi si è ripresentato lo stesso errore ma poi riavviando è partito

- schermata blu con errore BAD POOL CALLER, contattare l'amministratore di sistema, ecc ecc...

- ho sentito degli strani rumori dentro al pc mentre tentavo di avviare outlook express.......

in teoria mi hanno messo a posto il bios... si, come no.

help me!

se ti dice che manca NTLDR non è un problema del bios bensì del sistema di boot di windows...

Se usi w2000 o XP fai partire il PC dal CD del sistema operativo, avvi la console di ripristino...ci sono dei tool che permettono di sistemare il sistema di boot (ora non ricordo i nomi precisi sicuramente qualcuno ti sa dire di +)
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

aspettiamo qualche risposta...

aspettiamo aspettiamo =D

Prova ad avviare da cd di windows e vai in console di ripristino.
    Fai C:\>fixmbr e prova a vedere se risolvi.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Probabilmente è un problema di driver, più difficilmente della board, fossi in te controllerei i drivers installati e la loro compatibilità.
    riferimento: articolo MS .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: problema al pc... ma non capisco quale...

Originariamente inviato da Crazywave
    Ho portato il pc in assistenza perchè il computer non mi si avviava, mi diceva "NTLDR mancante, premere ctrl+alt+canc per riavviare" ma non risolvevo nulla.
    ma non serviva affatto portarlo in assistenza, (dove i soliti incompetenti te l'hanno rovinato!
    Tu avessi chiesto qui, avresti risolto quello che è soltanto un banalissimo problema software.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Ho dato una okkiata su internet per il tuo problema, a quanto ho capito potrebbe dipendere dai driver della scheda video... prova a scaricare l'ultima versione disponibile
    e giakkè leggi un pò qua
    http://aumha.org/win5/kbestop.php#0xc2

E' possibile sia successo ciò: qualche driver entrava in conflitto con l'hardware oppure la RAM sta abbandonandoti o non è quella giusta per la scheda madre...
    Perciò portato in assistenza hanno pensato bene di formattare e reinstallare il tutto, senza fare troppe prove... appena è ricomparso il problema (hai usato quello specifico driver o abbastanza RAM non adatta) il problema si è ripresentato.
    Portaglielo indietro ed ESIGI che te lo sistemino per bene, facendo anche delle prove!!! ...visto che non credo ti abbiano fatto il lavoro "a gratis", esigi pure che ora te lo sistemino senza tirar fuori altra grana!!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

grazie ragazzi per le risposte =)
    ci tengo a precisare che non me l'hanno formattato,ma semplicemente mi hanno riconfiguirato il bios (male!)...
    la cosa che mi da' piu' fastidio è che anche ieri... vado in bagno... torno ed il pc è bloccato..non riesco a muovere nemmeno il mouse e devo forzare lo spegnimento. la spia dell'hard disk come al solito è accesa fissa. inoltre mentre lavoravo ho sentito degli strani rumori dentro al pc...

Permessi di invio