Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[DATABASE] Ms Access 2002 query

Ciao a tutti, ho questo problema in un database di Access:
    Devo inviare molte lettere, (e fin qui ci posso arrivare ).
    Il problema è che per ogni Ordine corrispondono molte commesse (es. di come è composto il db):

Ordine
    1001-1002
    1001-1002
    1003-1003
    1008-1010
    1008-1010
    1008-1010

Commessa
    1001
    1002
    1003
    1007
    1009
    1010

Cliente
    1
    1
    2
    3
    3
    3

devo inviare solo UNA lettera, per ogni ordine al cliente, che però contenga l'elenco delle commesse; in pratica seguendo l'esempio al Cliente 1 dovrei mandare 2 lettere:
    - una per l'ordine 1001-1002 con in elenco 1001, 1002
    - una per l'ordine 1901-1902 con in elenci 1901, 1902.

Chi mi aiuta?
    So che può non essere un "quiz" molto stimolante, però per un newbie come me, la soluzione è lontana kilometri!
    Non ho signature

Anche se può non importare a nessuno (eufemismo di "non ce ne può f.... ), HO RISOLTO!!!
    Dato che la query a campi incrociati non funzionava per i troppi campi che si venivano a creare (oltre 480) e comunque le posizioni non ripartivano mai da 1 (la prima commessa del l'ordine x), ma erano sempre prograssive, premesso che di VB non ci capisco nulla, in questo modo ho risolto:

ho scaricato un demo che crea una tabella con un contatore (io non la so fare - i numeri progressivi che crea di volta in volta aggiungendo gli ordini, saranno le posizioni che occuperanno le mie commesse in una tabella che viene iuncrementata mano a mano).

con delle query:
    - dagli ordini creo una tabella "Radice" escludendo gli ordini presenti nella "tbl_Girati"* (il mio risultato),
    - con la query Gira_001 da "Radice" prendo il primo ordine,
    - con la query Gira_002 prendo il primo ordine in Q. Gira_001
    - con la query Gira_003 legando l'ordine di Gira_002 alla tabella degli ordini, lego tutte le commesse di quell'ordine,
    - Creo la tabella "tbl_DA_Girare" (quella della Demo) con il contatore numerico!
    (anf anf anf, gira gira gira... girano )
    - con la query Gira_004 Aggiungo Ordine e commessa a "tbl_DA_Girare" (CHE FINALMENTE HANNO UN NUMERO)
    - con la query Gira_005 a campi incrociati giro l'ordine in "tbl_DA_Girare" ...poi lui aggiungo in "Radice" e riparto da capo, dato che manualmente funzionava, con due macro (1 richiama l'altra e sta ancora andando), li giro uno a uno e li inserisce dove voglio?

Sono sicurissimo che esiste un modo meno contorto... ma almeno ho risolto.

PS: se qualcuno conoscesse un sistema meno contorto... potrebbe aiutarmi per favore?

Grazie comunque.
    Ciao,
    Non ho signature

Permessi di invio