sarebbe interessante prima di tutto comprendere la causa.Originariamente inviato da al3
Mentre stavo lavorando si è bloccato tutto, ho forzato lo spegnimento, da allora il Pc non appena comincia a caricare Windows Xp, tempo 10 secondi e da solo si riavvia... poi una schermata mi chiede se voglio riavviare in modalita' provvisoria o provando a caricare l'ultima configurazione funzionante o avviare normalmente, qualsiasi cosa scelgo a loop si riavvia arrivato ad un certo punto del caricamento di xp.... ancor prima di effettuare il login utente.
a occhio lo spegnimento forzato deve aver danneggiato qualcosa. a che punto esattamente del caricamento si riavvia? vedi già il wallpaper? la finestra di login? il logo di xp?
io farei un backup del backuppabile, userei un software tipo partition magic per partizionare l'hdd in 2, in modo da tenere nella partizione pulita i backup e poi formattare l'altra. è un lavoraccio, ma ogni tanto capita a tutti.Mi sono attrezzato, ho riesumato un vecchio Hd da 2 Gb, formattato e messo su al volo il sistema operativo, collegato come primario questo hd da 2gb e l'altro che è il mio principale, da 40gb e non si avvia come secondario... risultato... da risorse del computer lo vedo come Hd d: .... ora volevo 2 consigli:
- il primo: posso agire con qualche software che mi analizzi il disco da 40gb e cerchi di recuperarmi quanto c'e' di eventualmente danneggiato, cosicchè da poi farlo di nuovo ripartire? (con il chkdsk /f mi ha detto che e' tutto ok, ora sto deframmentando)
avevi windows xp e hai installato di nuovo windows xp, suppongo. dovresti installare win2k o linux oppure semplicemente killare il processo di explorer, aprire una console di dos e entrare nelle cartelle da li, usando i comandi di dos e copiando la roba altrove.- secondo: visto che avevo molti file nel desktop e nella cartella documenti, c'è modo di arrivarci in qualche maniera, visto che ora mi dice quando cerco di entrare nella cartella di quell'utente "ACCESSO NEGATO" ?
grazie a chi mi aiuta!!!![]()
ciauz,
Ale

Rispondi quotando