Utilizzo i cookies per l'autenticazione in pagine protette di un sito web; vorrei dare al cookie una scadenza (tipo le session.timeout) è possibile?
Ciao
Utilizzo i cookies per l'autenticazione in pagine protette di un sito web; vorrei dare al cookie una scadenza (tipo le session.timeout) è possibile?
Ciao
si,usando expires,ad esempio
response.cookies("nomecookie").expires = Now() + 60
response.cookies("nomecookie")=pippo
Grazie, questo è il codice che ho inserito in testa a tutte le pagine protette:Come devo implementarlo con il tuo suggerimento?codice:<% response.expires = -1500 response.AddHeader "PRAGMA", "NO-CACHE" response.CacheControl = "PRIVATE" If request.cookies("innovatel.it_accesso")("valido")<>"ok" Then %> <script> window.open("password/logon.asp?referer=<%=Request.ServerVariables("URL")%>","nomeFinestra","top=250,left=350,width=300,height=250"); </script> <% Response.End End If %>
bhe dovresti metterlo dove crei il cookie...nel codice che mi hai mostrato tu è dove lo leggi...
Si scusa, ecco dove viene creato il cookie:codice:Response.Cookies("innovatel.it_accesso")("valido")="ok" Response.Cookies("innovatel.it_accesso")("nome")=objRS("utente_id")
Comunque ho provato così:ma il cookie non scade, le pagine protette continuano a visualizzarsi anche dopo che è trascorso il minuto... :master:codice:Response.Cookies("innovatel.it_accesso")("valido")="ok" Response.Cookies("innovatel.it_accesso")("nome")=objRS("utente_id") Response.Cookies("innovatel.it_accesso").expires = Now() + 1
Ho risolto così:codice:Response.Cookies("innovatel.it_accesso")("valido")="ok" Response.Cookies("innovatel.it_accesso").expires = DateAdd("n",60, Now()) Response.Cookies("innovatel.it_accesso")("nome")=objRS("utente_id")![]()