Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Info Norton Ghost

Info Norton Ghost

Ciao a tutti, mi serve un software per creare l'immagine del disco una volta installato il sistema operativo e i programmi, per poi poter ripristinare velocemente il tutto in caso di crash.
    So che Norton Ghost permette di fare tutto questo, ma volevo sapere un po' in dettaglio come funziona nel caso in cui il SO non si avvii più.
    Si fa partire con un dischetto di avvio?
    L'immagine del disco deve essere quindi su supporti rimovibili quali cd/dvd o si riesce a ripristinare il tutto anche da hard disk esterno usb/firewire?

Grazie delle risposte!

Ciao
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

up

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    con ghost image, praticamente il CD del programma funziona anche da disco di avvio, che avvia un programma per ripristinare un immagine salvata precedentemente, da dvd o unità esterne

http://www.symantec.it/region/it/pro...eristiche.html
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Ah grazie! Allora il ripristino lo fa anche da periferica usb... pensavo non riuscisse a vederla o che bisognasse caricare i driver usb.
    Ciao

Get Firefox!

MicH

Norton Ghost è masterizzato su un cd di boot: se lo inserisci nel lettore e riavii il computer parte automaticamente la modalità di ripristino.
    Io l'ho provato però non ne ho avuto una buona impressione.
    A me è servito per copiare la partizione con Windows su un disco nuovo; il risultato?
    ho dovuto comunque formattare tutto perché la copia non funzionava per niente e Windows non portava a termine neanche il boot...

Originariamente inviato da SteelJans
    Norton Ghost è masterizzato su un cd di boot: se lo inserisci nel lettore e riavii il computer parte automaticamente la modalità di ripristino.
    A me è servito per copiare la partizione con Windows su un disco nuovo; il risultato?
    ho dovuto comunque formattare tutto perché la copia non funzionava per niente e Windows non portava a termine neanche il boot...
    Ah... meraviglioso!

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da SteelJans
    Semplicemente perchè la partizione del disco nuovo doveva essere della stessa identica dimensione della partizione la cui immagine era stata salvata da Ghost sul Cd.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Il Ghost della Norton è un ottimo strumento, lo uso ogni giorno per lavoro!!!
    Le versioni più recenti hanno già integrati i driver delle uscite USB e di quelle FireWire!!

Fatta l'immagine di un disco su supporto esterno, essa deve essere ripristinata ovviamente su un pc di molto simili caratteristiche hardware di quello su cui è stata creata, ma non è assolutamente vincolante il fatto di avere dischi (o partizioni) identiche, basta ovviamente che l'immagine scompattata ci stia sul nuovo supporto, ovvero abbia abbastanza spazio a disposizione!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Originariamente inviato da wsim
    Semplicemente perchè la partizione del disco nuovo doveva essere della stessa identica dimensione della partizione la cui immagine era stata salvata da Ghost sul Cd.
    Non è vero, leggi il mio post!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da teju
    Non è vero, leggi il mio post!
    dalla mia esperienza (fatta con il Ghost della Norton in varie versioni, prima dell'ultima che non conosco e che dovrebbe essere come il Drive Image) è come ho detto, non escludo che ciò sia stato modificato successivamente o in quest'ultima versione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio