Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pinnacle DVD

Utente di HTML.it

Pinnacle DVD

Salve

Ieri ho montato con Pinnacle Studio 9 una sequenza di 160 fotografie, mettendo qualche effetto per poi poter vedere il lavoro eseguito nel DVD della TV ... in quanto ho montato i ricordi di famiglia.

Sicuramente ho sbagliato procedura, perchè appena finito il lavoro, in Pinnacle ho salvato il lavoro in formato DVD e ci ha messo circa un'ora e mezzo per masterizzarlo...

Ora mi domando dove ho sbagliato... visto che dopo un'ora e mezzo sono andato ad aprire il CD/DVD e non c'era nulla, era vuoto.

Mi dite in che formato devo salvare il lavoro per poterlo vedere nel DVD della televisione e farlo vedere ai miei?

Se lo salvo in .avi oppure in .mpeg questi posso solo vederli nel computer, vero?

Mi date indicazioni dettagliate...

Utente di HTML.it
    Forse per Voi è banale...

... a me serve una risposta.. Grazie

ora non ricordo bene come lavora Pinnacle Studio, però mi sembra che dopo aver creato la sequenza e messo gli effetti, il software offra la possibilità di esportare il tutto in differenti formati. Se non ricordo male, oltre a quelli video come MPEG e AVI, c'è anche la possibilità di masterizzare direttamente il DVD video. Non conosco i tempi di conversione, ma quando usavo TMPGENC ci voleva parecchio anche solo per fare la conversione. Comunque i DVD video si possono riconoscere perchè se li apri per vedere i files che ci sono dentro ( da Risorse del Computer, clic dx sul disco e APRI) ti trovi davanti 2 cartelle di nome AUDIO_TS e VIDEO_TS.
    Magari potresti fare una prova in questo senso, esportare con pinnacle e vedere se può creare le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS sul tuo harddisk, e poi masterizzarle con NERO su un DVD con l'apposito profilo DVD Video.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio