[supersaibal]Originariamente inviato da stranyera
non mi ci voleva proprio!...oggi è arrivata la terza!...l'altro giorno due notifiche amministrative da parte dell'atm di due multe prese a marzo e a maggio del [b]2002[...stamattina è arrivata la terza, sempre del 2002 ma di settembre.

Ora, a parte il fatto che nel 2002 io ancora non risiedevo qua dove ora abito e dove ho la residenza dall'aprile del 2004, l'atm ha comunque recuperato i miei dati.
ok.
Quello che mi domando...non c'è un tempo entro il quale ste caxxo di multe cadono in prescrizione?....sto provando a cercare in rete ma non trovo nulla!

P.S.la cosa buffa è che le 3 multe hanno date diverse (almeno questo!!!!), stessa linea automobilistica e stesso orario!!!!! [/supersaibal]
1) in tre anni, se si tratta di contravvenzione per cui la legge stabilisce la pena dell'arresto.
2) in due anni, se si tratta di contravvenzione per cui la legge stabilisce la pena dell'ammenda.*

*Numero cosi' modificato dalla L. 24 novembre 1981, n. 689.

Se passa la Ex-Cirielli il termine salirà a quattro anni, ma non si applicherà ai provvedimenti in corso se i tempi di prescrizione risulteranno più lunghi di quelli previgenti.