1) in tre anni, se si tratta di contravvenzione per cui la legge stabilisce la pena dell'arresto.[supersaibal]Originariamente inviato da stranyera
non mi ci voleva proprio!...oggi è arrivata la terza!...l'altro giorno due notifiche amministrative da parte dell'atm di due multe prese a marzo e a maggio del [b]2002[...stamattina è arrivata la terza, sempre del 2002 ma di settembre.
Ora, a parte il fatto che nel 2002 io ancora non risiedevo qua dove ora abito e dove ho la residenza dall'aprile del 2004, l'atm ha comunque recuperato i miei dati.
ok.
Quello che mi domando...non c'è un tempo entro il quale ste caxxo di multe cadono in prescrizione?....sto provando a cercare in rete ma non trovo nulla!
P.S.la cosa buffa è che le 3 multe hanno date diverse (almeno questo!!!!), stessa linea automobilistica e stesso orario!!!!! [/supersaibal]
2) in due anni, se si tratta di contravvenzione per cui la legge stabilisce la pena dell'ammenda.*
*Numero cosi' modificato dalla L. 24 novembre 1981, n. 689.
Se passa la Ex-Cirielli il termine salirà a quattro anni, ma non si applicherà ai provvedimenti in corso se i tempi di prescrizione risulteranno più lunghi di quelli previgenti.