salve
qaulcuno sà dirmi se esistono tools per lo sviluppo su playstation 2????
salve
qaulcuno sà dirmi se esistono tools per lo sviluppo su playstation 2????
che bello sognare... :rollo:
si cmq si utilizzano dei tools per lo sviluppo con un linguaggio simile al C++ e poi si sbatte tutto in una play2 particolare che elabora il tutto e converte in un ulteriore linguaggio...
ovviamente tale play apposita non è disponibile...![]()
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
esiste una versione linux ke si può installare sulla ps2 e permette lo sviluppo di videogames su di una normale playstation....
In europa il paccehtto è 249 euro circa: comprende HD, usb, tastiera e linux corredato degli strumenti necessari........è una bella somma, ma cmq relativamente accessibile
C'è una bella differenza tra questo e i vekki 70 milioni di lire che si spendevano per lo sviluppo si psOne
Non pensare ke io viva sulle nuvole...........
Bastava dire "non credo esistano".......
credi davvero che sia una cosa fattibile solo con un tool ???
solo come dici con 249 euro ???
a casa, con semplici tool e attrezzature, non caverai mai un ragno dal buco..
già solo per installare linux sulla console vorrei vederlo prima di crederci...
..ah.. non "non credo che esistano"..
ma "non si può fare proprio !!!"..
![]()
ps2dev.org
Live fast. Troll hard.
Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
Team Lead @Gameloft Barcelona
fate come volete...![]()
convinti voi... :rollo:
Ho visto quel kit a casa di un mio amico,installarel linux è decisamente + facile che su pc : inserisci il cd nella ps2 e fa tutto da solo...Originariamente inviato da morphy79
credi davvero che sia una cosa fattibile solo con un tool ???
solo come dici con 249 euro ???
a casa, con semplici tool e attrezzature, non caverai mai un ragno dal buco..
già solo per installare linux sulla console vorrei vederlo prima di crederci...
..ah.. non "non credo che esistano"..
ma "non si può fare proprio !!!"..
![]()
Una volta installato puoi iniziare subito a programmare. Il linguaggio è un C++ con dei moduli particolari,ma la sintassi è quela dell ansi c++
Pertanto cioè che uno riesce a realizzare su pc lo può realizzare senza problemi anche su ps2...altro che impossibile :rollo:
Vinum dolce gloriosum
pingue facit et carnosum
Vinum forte,vinum purum
reddit hominem securum
in fine la ps2 è un ppc, niente di extraterrestre.
si ma poi uno che fa ???Originariamente inviato da Lardoman 2.0
Ho visto quel kit a casa di un mio amico,installarel linux è decisamente + facile che su pc : inserisci il cd nella ps2 e fa tutto da solo...
Una volta installato puoi iniziare subito a programmare. Il linguaggio è un C++ con dei moduli particolari,ma la sintassi è quela dell ansi c++
Pertanto cioè che uno riesce a realizzare su pc lo può realizzare senza problemi anche su ps2...altro che impossibile :rollo:
1000 dubbi![]()
![]()
e dove lo salvi linux ???
e il gioco che vuoi fare ???
ci devi mettere un Hd ???
e poi i dati come li riporti su cd compatibile ps2 ???
devi collegare un masterizzatore ???
e ancora... so anche io che il linguaggio è più o meno un c++, ma da qui al fare un gioco decente solo in c++ ne passa...
ci vogliono molti altri tool...
Sull HD della ps2e dove lo salvi linux ???
Idem,poi lo si mette su cd in modo da provarlo con un emulatore su PC (le ps2 con su linux non possono più far partire giochi,servono solo x sviluppare)e il gioco che vuoi fare ???
la ps2 ha già un hdci devi mettere un Hd ???
Esatto,nel kit sono comrpesi tutta una serie di adattatori...e poi i dati come li riporti su cd compatibile ps2 ???
devi collegare un masterizzatore ???
Che centra ?e ancora... so anche io che il linguaggio è più o meno un c++, ma da qui al fare un gioco decente solo in c++ ne passa...
ci vogliono molti altri tool...
Se uno è in grado di sviluppare un videogioco su pc solo in c++,allora è in grado di farlo anche su ps2
Io non sono in grado,tu magari non sei in grado,di tutti i programmatori c++ solo una minima parte sarà in grado..ma chissene importa ?
Dorcan,chiedeva se è possibile sviluppare su ps2 e la risposta è "si,e con una spesa minima"
Poi per "sviluppare su ps2" si può intendere un giocone 3d ,quanto un giochino tipo tetris , quanto un Hello world...
Vinum dolce gloriosum
pingue facit et carnosum
Vinum forte,vinum purum
reddit hominem securum