non riescoa far vedere un pc linux con samba installato con un mac, veramente non trovo neanche come si condividono le cartelle con il mac
non riescoa far vedere un pc linux con samba installato con un mac, veramente non trovo neanche come si condividono le cartelle con il mac
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
preferenze di sistema uindoss sharing![]()
e attivi Samba, poi ti consiglio vivamente di cercare in questa stanza che se ne è parlato diverse volte
non esiste un protocollo di comunicazione per gli unix-like?
cioè, condivisione documenti è per mac ==> mac
samba (condivisione windows) è tra mac ==> win (in senso stretto, sto parlando di mac, lo so che è anche linux ==> win).
e se voglio far comunicare linux con un mac senza samba?
scusa che mi ricordo io, con una debian usavo sia samba che netatalk, inoltre ssh era comodo, insomma di possibilita ne hai a sfare.
bella domanda, mi sono sempre chiesto anch' io ad esempio tra linux-linux o mac-linux quale protocollo utilizzare in sostituzione a Samba.... ma sembra proprio che alla fine si tenda ad utilizzare samba comunque, per un semplice fatto di flessibilità nel caso che nella rete entri un winzoz.non esiste un protocollo di comunicazione per gli unix-like?
infatti, ho fatto una breve ricerca e sembra che non esistino protocolli fra gli unix.
bisogna fare come ha detto olivis cioè usare servizi che ti permettono lo stesso una comunicazione ma che non sono stati fatti a posta per questo.