CIAO, HO UN PROBLEMA DA 3/4 GIORNI....L'ADSL DI LIBERO VA MOLTO LENTAMENTE....
HO FATTO IL TEST E RISULTANO 79.49 Kbps in down e 273.01 Kbps in up....
Qualcun altro ha lo stesso problema o comunque sapete come risolverlo?
Grazie anticipatamente.
CIAO, HO UN PROBLEMA DA 3/4 GIORNI....L'ADSL DI LIBERO VA MOLTO LENTAMENTE....
HO FATTO IL TEST E RISULTANO 79.49 Kbps in down e 273.01 Kbps in up....
Qualcun altro ha lo stesso problema o comunque sapete come risolverlo?
Grazie anticipatamente.
IO uguale fa pena!!! da 4giorni scarico come una 640
tieni conto che ho la 4mega in ull
lotti gonfi ....
tempestate di telefonate ...
Un mio amico l'ha attivata ieri in S.A a milano ...ma va a 2 mega invece di 4.mb
Alice 7 mega.
W O W . per fortuna tutto è tornato alla normalita' , non so se per merito dei tecnici di Libero o no, macchisenefrega.....
Salve spero proprio nel vostro aiuto !
La mia odissea la intitolerei "Alla ricerca della connessione svanita..."
Questo è il mio primo post su questo forum che leggo spesso..., volevo sottoporvi il mio problema con la navigazione fornita da libero-infostrada...
io ho un abbonamento Tutto Incluso con ADSL a 4Mega... o almeno dovrebbe.... il problema è sorto circa il mese scorso...
la connessione diveniva sempre più lenta e passando da un ormai 3000 Kb/sec (che non era neppure il servizio per cui pago...) sono giunto oggi a navigare a limiti veramente inaccettabili: da 12 a 30 KB/sec in Download e quasi stabili 260-290 Kb/sec in Up...
COME E' POSSIBILE ? Mi sono chiesto... ho bombardato il callcenter dell'infostrada e mi hanno risposto (quando sono riuscito a prendere la linea o non mi hanno messo in attese che poi sfociavano in caduta di linea... !) che bisognava fare il benedetto SpeedTest dal sito libero.it...![]()
ok... bene sia... fatto... (tanto che mi aveva già confermato i miei miseri numeri di connessione !!!!) ho spedito circa 3 volte il risultato al servizio che si occupa della lentezza di connessione...![]()
il problema peggiora di giorno in giorno... a volte (spesso) non riesco neppure a fare lo speedtest perchè la pagina non si riesce a caricare...
e Outlook non riesce nè a inviare nè a ricevere le mails...
ho provato a cambiare modem (il mio è un modem semplice ADSL che ha sempre funzionato bene è un Unicorn ST Microelectorics...) con un altro... niente il problema persiste !
All'ennesimo tentativo, questa volta al num verde dell'assistenza ADSL di infostrada, l'operatore ha effettuato il controllo per l caduta di connessione direttamente dalla centrale responsabile di zona...
NIENTE ! Il segnale risulta arrivare "piuttosto costante"... il consiglio che mi dà è di continuare a spedire speedtest ! Ma di quanti ne hanno bisogno !
Sono certo che l'apparato del mio appartamento non abbia problemi... anche perchè non ha subito modifiche... e cmq prima funzionava tutto "ok"...
il ragazzo dell'assistenza mi ha anche informato che i messaggi degli SpeedTests non arrivano a Libero ma ad un'azienda esterna che non ha un recapito telefonico pubblico e con cui neppure loro di Infostrada possono comunicare...![]()
![]()
![]()
MA E' MAI POSSIBILE ? E noi utenti con chi possiamo comunicare per risolvere problemi relativi a un servizio che pur pagando regolarmente ogni bimestre è di scarsa (scarsissima... spesso inesistente) qualità... (e addirittura fuori dal completo controllo di Infostrada) ?
Perchè non esiste un numero di questi uffici che si occupano delle "lentezze della linea ADSL" come definita dagli operatori...
Io ho deciso che spedirò (connessione permettendo devo dire...) 2 messaggi speedtest al giorno (il max giornaliero) fino a che qualcuno nonsi degni di rispondere e non mi assicurino che stanno provvedendo realmente...![]()
e poi tanto... Infostrada il mese di abbonamento lo vuole pagato lo stesso ??? Questo è il paradosso num 2 ! :berto:
Se le cose nn dovessero evolversi nel verso giusto sono pronto a tentare le vie per farsi sentire più disparate... Striscia o Mi Manda Rai3 !![]()
E cavoli.... sono davvero inc***to !
Scusate assolutamente lo sfogo...
e grazie dei vostri commenti, ne farò tesoro...
rispondete siate buoni ! : )
Grazie, Domenico
Guarda se sei coperto da tiscali in ull senno'rivolgiti ad un provider che dia banda garantita(NGI)almeno da poter riuscire a navigare.Se hai libero da piu'di un anno non devi neanche pagare la penale per recessione del contratto