avendo vari campi di un form, mi servirebbe assegnarli tutti ad una variabile (che poi servirà in un foreach)
in pratica $stringa dovrebbe riconoscere tutti i campi del form e non soltanto uno.Codice PHP:
$stringa = $_POST['campoform'];
avendo vari campi di un form, mi servirebbe assegnarli tutti ad una variabile (che poi servirà in un foreach)
in pratica $stringa dovrebbe riconoscere tutti i campi del form e non soltanto uno.Codice PHP:
$stringa = $_POST['campoform'];
nn so se ho capito bene....
un array nn va bene?
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
si ho provato a metterli in array ma dava errore:
Notice: Array to string conversion
prima di tutto $_POST è già un array... quindi già potresti prenderli da lì.
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
e come?
qui trovi un po di robetta x lavorare con gli array:
http://php.benscom.com/manual/it/function.array.php
intanto se metti questo
var_dump($_POST); nella pag dove ricevi le var
visualizzi la struttura e i dati contenuti nell'array!
...comunque se mi spieghi di preciso cosa devi fare o cosa ti serve forse posso darti risposte piu utili!
cioè il controllo dell'esistenza o meno di 'parola1', 'parola2' ecc. dovrebbe avvenire su ciascuno dei campi del form (quindi non solo su 'campo1')Codice PHP:
$parola = array('parola1', 'parola2', 'eccetera');
$stringa = $_POST['campo1'];
foreach($parola as $cerca) {
if((stristr($stringa, $cerca)) !== FALSE) {
//stampo l'errore
}
}
scusa...ma la cena urlava dal tavolo![]()
prova questo e se va bene adattalo alle tue esigenze e fammi sapere:
oppure aggiungi questo un break; se alla prima NONcorrispondenza vuoi uscire dal ciclo.Codice PHP:
$parola = array('parola1', 'parola2', 'eccetera');
foreach($parola as $cerca) {
if((in_array($cerca,$_POST))) {
echo $cerca."TROVATA
";
}
else
{
echo $cerca."NON TROVATA
";
}
}
Codice PHP:
.....
echo $cerca."NON TROVATA
";
break;
....
}
va anche bene, ma devo utilizzare stristr() come ho postato nell'esempio altrimenti trova la parola contenuta in $_POST solo se è all'inizio e non anche in mezzo
nn è vero! puoi invertire l'ordine come vuoi è ininfluente!!!...ma l'hai provato?Originariamente inviato da meganoide
nell'esempio altrimenti trova la parola contenuta in $_POST solo se è all'inizio e non anche in mezzo