Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VBA & VB6] Stampare anagrafica con sfondo variabile

Ciao a tutti,
    ho da fare un lavoraccio e non riesco a trovare una soluzione decente:
    occorre stampare dei dati anagrafici con degli sfondi formato A4 a colori. Il problema è che gli sfondi sono variabili, cioè dentro il file di testo ci sono, oltre a tutti i dati anagrafici, 10 campi contenenti i nomi dei files PDF da utilizzare per ogni record. Per esempio l'anagrafica Pippo deve avere 2 pagine, quindi nei primi 2 campi dei 10 avrò: "c:\xxx\Lettera_tipo_X.pdf" e "c:\xxx\Lettera_tipo_S.pdf". Ovviamente ho anche i pdf. Il numero di pagine può variare da 1 a 10.
    Non mi interessa il formato dell'output (pdf, jpg, xls...), basta che riesca a stamparli con un solo passaggio della carta.
    Sapete darmi qualche consiglio? Non chiedo il codice, ma che strada seguire. Se ritenete che è meglio utilizzare altri software o linguaggi ditelo pure, prendo in considerazione ogni possibilità.
    grazie

Non l'ho mai fatto ma penso che sia necessario inziare la stampa del primo file, attendere che sia ultimata e cominciare la seconda e così via.

Non ho capito invece il problema del colore di sfondo della pagina
    Riccardo

non capisco cosa intendi stampa del primo file, del secondo ecc...
    forse intendi file pdf? Se è così è impossibile, nel lavoro effettivo si tratterà almeno di 20.000 anagrafiche!!! Se supponiamo la media di 4 pagine (pdf) a testa non posso mica lanciare 80.000 pagine una alla volta!
    Devo creare un unico output (al massimo dividerlo in lotti).
    Per quel che riguarda il colore forse mi sono espresso male: intendo che i pdf (che fanno da sfondo ai dati anagrafici in stampa) sono a colori, e anche ad una risoluzione piuttosto pesante, il che puo' creare difficoltà.
    Comunque anzichè usare pdf posso usare anche altri formati di immagine, anche semplici bitmap...
    aiutooooooooooooooooooooo

Utente di HTML.it
    Ti dico una follia che può funzionare. TI scrivi al volo un documento HTML. Con la tag <BODY BGCOLOR="#000000" TEXT="#FFFFFF" LINF="#0000FF" VLINK="#000080" BACKGROUND="<ImmagineSfondo>"> Metti come sfondo dell'HTML il tuo modello (prima devi esportarlo in un formato immagine), poi scrivi tutto il testo come deve essere scritto, ma nel file HTML. Infine stampi il file HTML (puoi anche richiamare una istanza di IE per farlo).

Originariamente inviato da pprllo
    Ti dico una follia che può funzionare. TI scrivi al volo un documento HTML. Con la tag <BODY BGCOLOR="#000000" TEXT="#FFFFFF" LINF="#0000FF" VLINK="#000080" BACKGROUND="<ImmagineSfondo>"> Metti come sfondo dell'HTML il tuo modello (prima devi esportarlo in un formato immagine), poi scrivi tutto il testo come deve essere scritto, ma nel file HTML. Infine stampi il file HTML (puoi anche richiamare una istanza di IE per farlo).
    Non mi sembra tanto una follia... come primo impatto tutto sembra tornare!
    I pdf riesco a salvarli come immagine tutti in una volta sola con un programma. Poi creo a mano un file html "base" e con un programma modifico la base creandomi 80.000 file html numerati con un progressivo e un altro programma li carica e li manda in stampa uno alla volta. Ci metterebbe giorni a caricarli tutti, ma va benissimo.
    Ti farò sapere come andrà...

Sei un genio, grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Luciano79
    Non mi sembra tanto una follia... come primo impatto tutto sembra tornare!
    I pdf riesco a salvarli come immagine tutti in una volta sola con un programma. Poi creo a mano un file html "base" e con un programma modifico la base creandomi 80.000 file html numerati con un progressivo e un altro programma li carica e li manda in stampa uno alla volta. Ci metterebbe giorni a caricarli tutti, ma va benissimo.
    Ti farò sapere come andrà...

Sei un genio, grazie
    Figurati ! Spero per te che funzioni !

Per quel che riguarda la "stampa/unione" tra dati variabili e immagini funziona. Ora il problema è lo zoom. Per stampare quell'immagine ci vorrebbero 20 A4! E una parte viene comunque troncata all'interno della pagina html. Ora il problema è: è possibile impostare uno zoom dell'immagine col linguaggio html? Altrimenti devo farlo con editor di immagini, ma non so evitare il fatto che dovrei modificarle una alla volta... continuo la discussione nel forum dedicato ad html... grazie mille!

Permessi di invio