possibile ???
ma come si fa ????
possibile ???
ma come si fa ????
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
Non capisco... qual è il problema?
Lo stesso se al posto di un byte c'è un intero.codice:// Verrà visualizzata la lettera 'A' byte b = (byte) 65; System.out.println("Ecco il carattere corrispondente: " + (char) b); // E ancora... char c = (char) b; System.out.println("Ecco il carattere corrispondente: " + c);
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
grazie dela risposta... ma fin qua lo sapevo...
il problema è che alcuni byte mi danno lo stesso char purtroppo...
e il mio responsabile continua a dire che ci deve essere un metodo per forza che mi sottolinea la differenza.. !!!!!!![]()
E' impossibile: i byte sono 255 e sono (ovviamente) tutti differenti. A meno che tu non stia tentando di visualizzare dei caratteri non stampabili, non puoi trovare caratteri uguali corrispondenti a codici (e quindi valori) diversi.
Prova a stampare il relativo valore intero, tramite questa istruzione, accanto a ciascun carattere:
Se tu parli della visualizzazione dei caratteri sotto Windows, è fortemente probabile che a byte differenti corrisponda lo stesso quadratino: è una caratteristica di Windows (e di altri sistemi operativi) quella di tradurre i caratteri non stampabili (ad esempio, il byte 12, che corrisponde al comando di salto pagina) con dei caratteri fittizi.codice:byte carattere = ...; System.out.println((char) carattere + " ( " + carattere + " )");
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
esatto quello dicevo.... il quadratino....
se converto da byte in char.. da char a String... e poi riconverto in bytes mi perdo...
cmq ho risolto !!
grazie dell'aiuto Lele !!!![]()