Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

request form su valori tempo

scusate,ma ho un problema di reinviio dati in paginazione tramite

<input type="hidden" value=<%=acheora%>

quando con un acheora=request.form("acheora")in cima alla pagina recupero il valore non so perche ma non credo sia piu lo stesso perche non ottengo a video gli altri record!
    eppure acheora è lo stesso valore prelevato dal request.form..

ma dove sbaglio?

prima di tutto dovresti farci vedere come assegni valore alla variabile acheora dal momento che non specifichi il formato dell'ora... in ogni caso se tutto il resto è fatto bene ti basterà mettere gli apici nell'input hidden prima e dopo di <%=acheora%>

Bye
    SGr33n

stavo per l'appunto per postare che credo di aver capito dove stava l'inghippo,e cmq non sarei stato capace di risolverlo:

i valori dal form sono del tipo value=09.00.00
    e l'unica varianteè value=""
    ora

se invio il valore dal form la prima pagina con acheora=09.00.00 non mi da manco un risultato

se nella pagina di elaborazione if acheora="" then acheora=time() mi da la prima pagina,ma al momento di reinviare il valore alla pagina successiva va tutto a farsi benedire e non mi da +niente...

Sii + chiaro, che record ? incollaci anche la pagina successiva...

La variabile acheora definisce il tempo in cui viene caricata la pagina con l'input hidden ?
    SGr33n

hai ragione,sono confusionario:

la pagina contenente il form ha una select del tipo:

<select name="acheora">
    <option value"">adesso</option>
    <option value=09.00.00>alle 9</option>
    </select>

la pagina su cui si esegue lo script invece

acheora=request.form("acheora")
    if acheora="" then acheora=time()
    .
    .
    .
    <form method="post"....>
    <input type="hidden" name="acheora" value=<%=acheora%>>

la faccenda è che mi da tranquillamente la prima pagina,cioè quella dopo che ho eseguito il form
    ma delle seguenti non ne vuole proprio sapere sia che dal form invio il valore 09.00.00 sia che dalla pagina di esecuzione degli script lasci indicare acheora=time()

il problema è sempre lo stesso,reinviare il valore alla pagina successiva,e non mi riesce!

ehi,forse ho capito,ma mi dovresti dire tu come risolvere la cosa..

ho notato che non rispetta nessuna condizione!

if ora="adesso" and acheora>#06.00.00# and acheora<#10.59.59# then ora="colazione"
    if ora="adesso" and acheora>#11.00.00# and acheora<#14.59.59# then ora="pranzo"

mi da sempre colazione!cioè non afferra un tubo!

seconda pagina

<%

Dim orario
    Dim periodo

orario = Request.Form("acheora")
    If orario = "" Then orario = time()

orario = CDate(orario)

%>

Ma non ho capito dopo cosa vuoi fare... fammi capire
    SGr33n

non so come ho fatto ma ho risolto,però, non sapendo come, vorrei chiederti altre cose,cosi magari riesco a risolvermi i prox problemi da solo:

1)ho capito che il valore time() da x scontato che variabilizzandolo cioe ad es cheoresono=time() ogni operazione di confronto e matematiche sul tempo sono possibili,me lo confermi?

2)le operazioni matematiche tra valori di tipo tempo si fanno cosi:
    es: cheorae=time()+#00.15.00# oppure
    cheoresono=time()
    cheorae=cheoresono-#00.15.00#

è tutto giusto?io con la sottrazione ho visualizzato valori decimali..poi cambiando qualcosa qua e la mi è sparito il problema

3)usare cdate per convertire una variabile indicante un valore formato tempo,o time(),è necessario,oppure l'assenza degli # non comporta effetti sostanziali nell'esecuzione dello script?

scusami se t faccio perdere tempo ma l'unico modo per rimuovere gli errori per me è far tabula rasa di cio che so e reimparare daccapo..pardon!

Permessi di invio