Un saluto a tutti voi del forum.
Vorei sapere se oggiornando il sistema operativo da XP H.E. a XP Professional, eventuali virus presenti nel sisitema vengono eliminati oppure persistono anche col nuovo sistema. Grazie.
Un saluto a tutti voi del forum.
Vorei sapere se oggiornando il sistema operativo da XP H.E. a XP Professional, eventuali virus presenti nel sisitema vengono eliminati oppure persistono anche col nuovo sistema. Grazie.
Domanda interessante...non saprei cosa rispondere...secondo me, se funziona la procedura di aggiornamento dovrebbero rimanere... anzi, mi sà che ne incontreresti di nuovi appena ti connetti...Sempre se non installi anche il service pack 2![]()
Desine fata deum flecti sperare precando.
aldilà del sp2, le differenze sono minime.
il pro è necessario se il pc va collegato a un dominio in una lan e dà (forse) maggior sicurezza per i dati.
Il motore del sistema è il medesimo.
ergo >>>> i virus e anche il resto rimangono dopo un aggiornamento senza format.
Musica contemporanea
sempre che l'aggiornamento riesca se il computer è effettivamente infetto...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
scusami, non mi ritengo uno sviluppatore del kernel di xp, ma a me risultava che era proprio il "cuore" che cambiava...Originariamente inviato da lorisino
il pro è necessario se il pc va collegato a un dominio in una lan e dà (forse) maggior sicurezza per i dati.
Il motore del sistema è il medesimo.
ergo >>>> i virus e anche il resto rimangono dopo un aggiornamento senza format.
E che home, come il 95, su una lan in dominio ci va...e ti assicuro, da un punto di vista della sicurezza, anche troppo...
ps. non è una guerra di religione la mia, anzi, mi fa piacere potere discutere di qualcosa...
pss. non lavoro per PiccoloLeggero...
apprezzo molto il tuo approccio makuro, anch'io entro nel forum per discutere e imparare.
però ... il kernel è assolutamente il medesimo tra HE e pro (fidati, anche se non ho il codice sorgente di XP).
riguardo sicurezza e domini mi riferivo a differenze tra le due versioni (non che HE non puoi metterlo in lan ma pro è + completo), per es. la pro ha in più rispetto a HE: EFS, IIS, desktop remoto, controllo granulare sui diritti propri del file system ntfs, possibilità di unirsi a domini di tipo windows 2000 active service directory . e altre piccole cose che HE non ha.
Musica contemporanea
Ciao a tutti voi del forum
Ragazzi in non entro nel merito di discussioni tecniche non avendone le competenze. Tuttavia ho capito che quasi certamente, a valle di un aggiornamento del S.O., quello che c'era, rimane.
mi spiegate in modo semplice perchè?
Salutissimi
Perchè si presuppone che se stai facendo un upgrade non vuoi perdere tutti i dati. Altrimenti facevi una reinstallazione da capo.
Che rimane sempre, a mio modesto parere, la soluzione migliore.Originariamente inviato da makuro
Altrimenti facevi una reinstallazione da capo.![]()
@ n.stn: In futuro, se hai un Hd di almeno 15/20 GB ti consiglio di creare due partizioni; una per l'os e i programmi, l'altra per i dati: se in futuro ti trovassi nella necessità di formattare puoi farlo solo con la partizione C: al reinstallare dell'OS ti ritroverai tutti i tuoi dati![]()
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Ciao a tutti voi del forum.
Ragazzi grazie per le preziosi informazioni.
A presto.