Ciao a tutti, io volevo sapere se e come si può impedire la copia di un cd-rom?
Il cd-rom sono di vario genere come per esempio dati, video, mp3, audio; insomma di ogni genere.
Esiste qualche programma con queste caratteristiche?
Ciauzzzz![]()
Ciao a tutti, io volevo sapere se e come si può impedire la copia di un cd-rom?
Il cd-rom sono di vario genere come per esempio dati, video, mp3, audio; insomma di ogni genere.
Esiste qualche programma con queste caratteristiche?
Ciauzzzz![]()
Francamente non ne vedo l'utilità...
Ci sono programmi che assolvono questa funzione, usando sistemi di protezione come il fake ToC, il LaserLock, ecc. ma poi vi sono altri software in grado di superarli...
Non ti conviene criptare il contenuto?
Anche io ho aderito al NoKappa
Puoi farlo a livello software e hardware
Hardware:
1. Sfonda il masterizzatore
2. Vendi il masterizzatore
3. Togli il cavo o l'alimentatore del masterizzatore
Software:
Puoi usare in C++ un'API (l'ho vista in giro per la rete, devi GOOGLARE un po) che permetteva di disattivare una periferica. Cosi puoi disattivarla e impedire che venga rilevata dal sistema. Se poi ti riesce e vuoi generalizzare il programma, puoi passare come argomento di main() il device da disattivare
EDIT: Ho frainteso la domanda: tu intendevi proteggere i tuoi cd per impedire di masterizzarli o impedire ad un masterizzatore di copiare ogni sorta di cd?
Io intendo proteggere i cd-rom che faccio io per impedire a terzi di masterizzarli.
Spaolithos i programmi che mi hai nominato sono gratuiti?
Grazie a tutti
Graffia la superfice con carta vetrata, poi pulisci con sabbia e bostik, ancora una passatina in forno e 350°C per 20-30 minuti e hai fatto.Originariamente inviato da piergiu10
Io intendo proteggere i cd-rom che faccio io per impedire a terzi di masterizzarli.
Dovrebbe bastare: io non sono mai riuscito a copiare un CD così protetto!
Mi viene in mente un piccolo elenco di quelli che non ci sono riusciti:
Bill Gates
IBM
NASA
McIntosh
Apple
SONY
Virgin
...lo so sono pochi, ma ora non ne ricordo altri.
Originariamente inviato da Vincent.Zeno
Mi viene in mente un piccolo elenco di quelli che non ci sono riusciti:
Bill Gates
IBM
NASA
McIntosh
Apple
SONY
Virgin
...lo so sono pochi, ma ora non ne ricordo altri.![]()
Leggi questo articolo.Io intendo proteggere i cd-rom che faccio io per impedire a terzi di masterizzarli.
Comunque basta cercare un po'...
Anche io ho aderito al NoKappa
Ancora non mi avete capito
Io non devo proteggere i miei cd da pirati, solo da alcune persone a cui presto i miei cd-rom (il mio interesse è che nei cd-rom ci sono filmini personali e voglio solo che li vedano e che non si copino il file) che non sono certamente pirati e quindi non saprebbero mai come fare a masterizzare il cd.
Naturalmente il cd-rom deve essere funzionante perchè se viene inserito si deve vedere con un riproduttore di video.
Spero di aver spiegato bene cosa mi interessa.
Ciauzzz