Salve,
Ho uno script per l'importazione dei files .csv che funziona a meraviglia su server italiani, dove suppongo che il separatore di default, a dispetto dell'estensione del file, non sia la virgola bensì il punto e virgola:
codice:
<%
Dim strFile, strSource, strSQL, inputCSV, Rows
strFile = Request.Cookies("nCSV")
strSource = "Driver={Microsoft Text Driver (*.txt; *.csv)};Dbq=" & Server.MapPath("/") &";Extensions=asc,csv,tab,txt;Persist Security Info=False;"
strSQL = "SELECT * FROM " & Server.MapPath(strPublicPath & "/") & "\" & strFile & ";"
Set connCSV = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
connCSV.Open strSource
Set inputCSV = connCSV.Execute(strSQL)
%>
Ed effettivamente se l'utente prova a caricare un file .csv in cui il separatore è il punto e virgola non ha problemi
Se invece lo script gira su server USA, il punto e virgola non viene più riconosciuto come separatore e iniziano i problemi (suppongo che in questo caso il separatore di default sia la virgola)
Ora, dato che io non ho modo di sapere se il mio script girerà su server italiani o americani, l'idea era quella di permettere all'utente, in fase di importazione del .csv, di selezionare il "suo" separatore tramite una select-box
Il problema è che nello script sopra non c'è alcun riferimento al separatore, e non ho idea di come implementare questa nuova funzione di "scelta" in quello che ho già
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie...