Per la creazione dei clip avevo pensato di usare:

myMovieClip.attachMovie( nomeId, nuovoNome, profondità [, initObject] )

Premetto che non l'ho ancora provato, tuttavia avevo visto in un esempio simile a quello che voglio fare, che veniva usato tale comando..

Per la parte di sincronizzare avevo usato enterFrame e non mouseListener poichè il controllo non viene effettuato sul mouse, bensì sul clip,

Es.

Clicco in un punto con il mouse, il clip2 comincia a muoversi lentamente verso la zona in cui ho cliccato con il mouse, se per caso nel tragitto colpisce il clip1 allora si ferma

PS. nel comando attachMovie ho trovato questa descrizione per un parametro:

initObject Oggetto contenente proprietà da destinare al nuovo clip filmato associato. Questo parametro consente ai clip filmato creati dinamicamente di ricevere parametri a cui essere associati. Se initObject non è un oggetto, esso viene ignorato. Tutte le proprietà di initObject vengono copiate nella nuova istanza. Le proprietà specificate tramite initObject sono disponibili per la funzione di costruzione. Questo parametro è opzionale.

Solo che non mi è chiaro cosa voglia dire .. in pratica posso decidere dinamicamente se trasformare un clip in pulsante e/o assegnarli dei comandi?