per attaccare un'immagine dalla libreria in un bitmapdata e poi ad un clip devi fare così:
mentre per le immagini esterne usi il vecchio loadmovie per caricarle in un moviclipcodice:import flash.display.BitmapData; var linkageId:String = "libraryBitmap"; var myBitmapData:BitmapData = BitmapData.loadBitmap(linkageId); trace(myBitmapData instanceof BitmapData); // true var mc:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc", this.getNextHighestDepth()); mc.attachBitmap(myBitmapData, this.getNextHighestDepth());
se poi vuoi "portare" l'immagine dentro un bitmapdata puoi fare:
così "disegni" il contenuto di mc_2 (che è l'immagine esterna caricata) dentro al bitmapData di mc_1 ... e poi gli puoi applicare i tuoi filtricodice:import flash.display.BitmapData; var myBitmapData:BitmapData = new BitmapData(100, 80, false); var mc_1:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc1", this.getNextHighestDepth()); var mc_2:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc2", this.getNextHighestDepth()); mc_2.loadMovie("image.jpg"); mc_1.attachBitmap(myBitmapData, this.getNextHighestDepth()); myBitmapData.draw(mc_2);
non so se ci siano metodi migliori ... questo è il primo che mi è venuto in mente![]()

Rispondi quotando